Close

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 119
  1. #71
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    664
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gthunder69 Visualizza Messaggio
    Appunto, parliamone
    anche io ho solo il filtro biologico e da anni ho i nitrati a zero ( e i fosfati a 0,008). Senza biopellets. E anche io ho avuto un'impennata di nitrati a 40 quando le plafo a led hanno cominciato a diventare "anziane". Appena ho messo la plafo T5 nel giro di 15/20 giorni sono tornati a zero. La luce è il vero denitratore.

  2. #72
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,935
    Nominato in
    76 Post(s)
    E se non riuscissi a risolvere con batteri e ripristinando il refugium potrei provare con i biopellet ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #73
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    La mia modesta opinione è che non mi convince proprio un test in cui i nitrati sono così alti con fosfato a zero... cercherei conferme con altri test, poi ad esempio vedrei se uno squilibrio batterico ha portato presenza di nitriti, poi farei il test fosfato per sommare l'organico... insomma, proprio non mi convinco di una situazione a zero fosfati e inquinamento da nitrati...

  4. #74
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,935
    Nominato in
    76 Post(s)
    Sinceramente nemmeno a me ma fatto con 3 test e po4 fatto anche con fotometro e test triton
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #75
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Sinceramente nemmeno a me ma fatto con 3 test e po4 fatto anche con fotometro e test triton
    Ma hai controllato presenza di ammoniaca e nitriti?

  6. #76
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Io sto dicendo da un pezzo che quelli che vengono letti come nitrati altissimi potrebbero essere in realtà un minimo di nitriti, però non penso valga la pena comprare un test apposta, in fondo se sono quelli dovrebbero rientrare a breve
    Ciao,
    Gianni

  7. #77
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    anche io ho solo il filtro biologico e da anni ho i nitrati a zero ( e i fosfati a 0,008). Senza biopellets. E anche io ho avuto un'impennata di nitrati a 40 quando le plafo a led hanno cominciato a diventare "anziane". Appena ho messo la plafo T5 nel giro di 15/20 giorni sono tornati a zero. La luce è il vero denitratore.
    Ma se non ricordo male tu hai un percolatore con una vasca con i siporax dopo che "consumano " i nitrati, giusto?
    Ciao,
    Gianni

  8. #78
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,052
    Nominato in
    51 Post(s)
    @Mauri @periocillin mi è arrivato il vibrant oggi è ho provato a guardarlo al microscopio...
    Se è a base di batteri sono Napoleone.

  9. #79
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,935
    Nominato in
    76 Post(s)
    Hau mai guardato anche biodigest o altri ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #80
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,052
    Nominato in
    51 Post(s)
    Sì, e i batteri si vedono.
    Non si riesce a distinguere la forma ma si vedono sia i singoli sia gli aggregati che formano stando li. E nitrobacter e nitrosomonas sono batteri piccoli.
    Nel vibrant invece non si vede assolutamente nulla. Preparando bene il campione non c'è traccia di particolato visibile. Anche fossero batteri molto piccoli (e non sono sicuro c'è ne siano al di sotto del potere risolutivo dello strumento, visto che il limite teorico è 0,2 micron e i batteri sono più grandi) si dovrebbero vedere aggregati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •