Stupenda. Come la gestisci a livello di cambi e fertilization? Hai co2? Grazie
Evoluzione della vaschetta: col tempo ho cambiato alcune piante e la popolazione di pesci che ora è composta solo da un branco di 15 galaxy rasbora.
20180527_131236.jpg
.
20180527_131214.jpg
.
20180527_131154.jpg
Stupenda. Come la gestisci a livello di cambi e fertilization? Hai co2? Grazie
cazzarola Davide.....è stupenda.
Grazie. Cambio un terzo ogni due settimane usando al 90% acqua di osmosi e 10% di rubinetto. Fertilizzo con fertil plus consorzio (metà dosaggio consigliato). Uso co2. Kh4, gh 8, ph 7
Che meraviglia.
La limnophila è imbarazzante. Immagino tu abbia i nitrati molto bassi.
Forse invece ti manca un filo di potassio/fosforo, ma forse vedo male dalla foto.
Con cosa illumini? Che fondo hai usato?
Non ho capito cosè il concime? Pmdd?
Grazie, il concime è un preparato (per acquario) con un po di tutto: ferro, potassio, ecc. Sì nitrati e fosfati bassi (le piante emerse ciucciano parecchio e sono enormi). La gestione è molto semplice, non sto a misurare il potassio...
Quanti fosfati hai? Forse sono carenti loro.
Questo preparato lo fai tu?
Ultima modifica di Bach; 28-05-2018 alle 15:22
Adesso lo ho trovato. Non avevo mai sentito questa ditta.
Dico del fosforo perché mi pare di vedere qualche foglia bassa rovinata. In fosforo non c'entra molto con la rapidità di crescita.
Ma puo mancare anche potassio, se lo introduci solo con un all-in-one e l'acqua di partenza ne è povera è facile vada in carenza. Anzi è più probabile potassio visto che gli apici sono perfetti e i colori belli.
Sempre che le foglie basse con qualche buchetto non siano solo un effetto della foto, non si vede bene.
Ultima modifica di darioc; 28-05-2018 alle 15:55
Buchetti non ce ne sono...
Connect With Us