ahahah un'anteprima fatta al volo ma si vede poco ed è l'unica che ho fatto oltretutto.

la rocciata è fatta da branch rock selvatiche ultravive e piene di animaletti (e qualche discosoma spontaneo), l'ho realizzata su una precisa idea che ho in testa e che spero di portare ad un buon risultato, è piena di terrazzette su cui appoggiare le future talee e poggia sul vetro di fondo in solo 3-4 punti, lasciando tutto praticamente sollevato a creare caverne e anfratti, permettendo un sacco di ricircolo, così come la parte posteriore vicino al vetro che lascia passare molta acqua.

l'idea era quella di realizzare una parete rocciosa dove appoggiare vari coralli selezionati in base alle loro esigenze, con alcuni che avranno più luce e movimento di altri e così via.. per realizzarla visto gli sbalzi di terrazze e sporgenze ho usate l'instant gum della tunze per bloccare tutto, più qualche fascetta.

sul fondo c'è un velo di oolite viva della caribsea in quanto essendo una vasca dolce convertita ha una cornice di base e non il vetro a vista.

una composizione probabilmente anomala ma vista anche la dimensione della vasca ho lavorato con quello che avevo ispirandomi ad acquari davvero belli con dimensioni simili.

2.jpg