alzare la rocciata non è la soluzione migliore.
meglio potenziare / migliorare la luce.
se non vuoi cambiare plafo o aggiungi 2 easy o una coppia di t5
Premetto che ho una plafoniera a led Maxspect razor r420r 180W e so che non è il massimo. Tanto per capire vi allego una foto della plafo presa dal web
r420r.jpg
Il problema è che alcuni sps (ma non tutti) soffrono alla base e per caso ho letto un articolo dove parlavano dei problemi dei coni di luce prodotti dai led, cioè se ho ben capito si creano delle zone d'ombra e se non hai una plafo top i coralli non ricevono abbastanza luce. Se sparo minchiate correggetemi pure.
Quindi ho 2 domande:
Questo problema può essere ridotto alzando la rocciata? Così gli sps si troverebbero più vicini alla superficie
Posso migliorare la mia illuminazione? magari aggiungendo 2 barre easyled. Dico migliorare perchè non vorrei comprare una nuova plafo.
alzare la rocciata non è la soluzione migliore.
meglio potenziare / migliorare la luce.
se non vuoi cambiare plafo o aggiungi 2 easy o una coppia di t5
ciao ciao
per quella vasca, se fosse mia, prenderei:
o una gnc 466
o 4 easy led
o una 8 x 39w t5
se vuoi spingere per avere sps top
io ho acquatronica per la gestione della tecnica...altrimenti devi comprarti dei timer
ciao ciao
anche radion da g3 in su
ho visto vasche carine con sps con le AI prime hd...ma te ne servono 2
ciao ciao
Concordo con Ricky ....io ho una 80x55x55 avevo la stessa lampada(che in linea di massima non dispiaceva) con stessi problemi,(ho provato anche ad aggiungere una easy led ma non ho migliorato molto )l'ho venduta e con poca differenza ho preso una gnc 466 (lampada vecchiotta ma ancora validissima) e la situazione è cambiata totalmente....unico neo la luce temdente al "giallino." ...dipende da cosa ti piace anche come resa estetica...per migliorarla ci ho affiancato la easy led deep blu che già avevo.
Ma cambiare la plafo con una di quelle che mi avete suggerito quanto mi costerebbe? Ne basterebbe una? Ho provato a cercare gnc 466 e ne ho trovata una da 1500€
Mi consigliate anche una T5 con i relativi neon (so che ce ne sono diversi tipi).
Così posso valutare meglio costi e consumi, perchè da quello che so i led sono per sempre (si fa per dire) mentre i T5 vanno sostituiti ogni 6 mesi
Ultima modifica di mvb79; 25-10-2018 alle 14:25
qui una usata
http://www.reefbastards.it/showthrea...led-gnc-am-466
ciao ciao
Connect With Us