Close

Risultati da 1 a 10 di 504

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,556
    Nominato in
    160 Post(s)
    Interessante esperienza, il sodio nitrato in che quantità l'hai dosato e per quanto tempo ? Ora i 2 prodotti continui ad usarli ? presumo di si perché i valori dopo un po' scenderanno.....

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Interessante esperienza, il sodio nitrato in che quantità l'hai dosato e per quanto tempo ? Ora i 2 prodotti continui ad usarli ? presumo di si perché i valori dopo un po' scenderanno.....
    Allora il sodio nitrato ho preparato la soluzione che suggeriva zon qui sul forum con mi pare 136 grammi in 1 litro. Cosi che 1 ml in 100 litri aumenta di 1ppm se ricordo bene i calcoli. E ne davo circa 3 la mattina e 2 la sera in circa 300 litri (qualcosa di piu con la sump). E per i primi 5/6 giorni erano praticamente irrilevabili. Ora li ho interrotti e aspetto che scendano un pochino per ricominciare a dosarne meno, tipo 1/2 ml al giorno. I fosfati invece continuo a dosarli tutti i giorni perché ancora sono irrilevabili. E su reef2reef tutti consigliano di tenerli tra 0.01 e 0.02. Di fosfato ne doso come scritto 1ml al giorno. Ora sto abbassando un po perché inizio a vedere risultati sia sui Dino che sui colori e non vorrei esagerare (vista anche la poca precisione dei test) :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,556
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Allora il sodio nitrato ho preparato la soluzione che suggeriva zon qui sul forum con mi pare 136 grammi in 1 litro. Cosi che 1 ml in 100 litri aumenta di 1ppm se ricordo bene i calcoli. E ne davo circa 3 la mattina e 2 la sera in circa 300 litri (qualcosa di piu con la sump). E per i primi 5/6 giorni erano praticamente irrilevabili. Ora li ho interrotti e aspetto che scendano un pochino per ricominciare a dosarne meno, tipo 1/2 ml al giorno. I fosfati invece continuo a dosarli tutti i giorni perché ancora sono irrilevabili. E su reef2reef tutti consigliano di tenerli tra 0.01 e 0.02. Di fosfato ne doso come scritto 1ml al giorno. Ora sto abbassando un po perché inizio a vedere risultati sia sui Dino che sui colori e non vorrei esagerare (vista anche la poca precisione dei test) :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    La soluzione x il sodio nitrato come la conservi ( 1 lt. Di acqua di RO immagino ) ?

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    La soluzione x il sodio nitrato come la conservi ( 1 lt. Di acqua di RO immagino ) ?
    Mah senza nessuna accortezza particolare. Non le tengo in frigo se è questo che volevi sapere. Si acqua RO. Tra l altro il sodio nitrato costa poco. Io l ho preso 20 euro un chilo da laboratorio con test purezza e tutto in farmacia e mi dovrebbe durare tutta la vita :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5
    Nominato in
    2 Post(s)
    qualcuno ha da vendere un filtro ad alghe?

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,556
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Allora il sodio nitrato ho preparato la soluzione che suggeriva zon qui sul forum con mi pare 136 grammi in 1 litro. Cosi che 1 ml in 100 litri aumenta di 1ppm se ricordo bene i calcoli. E ne davo circa 3 la mattina e 2 la sera in circa 300 litri (qualcosa di piu con la sump). E per i primi 5/6 giorni erano praticamente irrilevabili. Ora li ho interrotti e aspetto che scendano un pochino per ricominciare a dosarne meno, tipo 1/2 ml al giorno. I fosfati invece continuo a dosarli tutti i giorni perché ancora sono irrilevabili. E su reef2reef tutti consigliano di tenerli tra 0.01 e 0.02. Di fosfato ne doso come scritto 1ml al giorno. Ora sto abbassando un po perché inizio a vedere risultati sia sui Dino che sui colori e non vorrei esagerare (vista anche la poca precisione dei test) :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    @kiwi pigrone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •