Gli lps e soprattutto il sarco li poggerei sul fondo, sbaglio o le rocce sono tutte verdi?
?
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Gli lps e soprattutto il sarco li poggerei sul fondo, sbaglio o le rocce sono tutte verdi?
Si
, ci sono ghe filamentose verdi e qualche ciano, po4 0 no3 1
Ho un lgm 650 che non schiuma bene, la. Schiuma rimane nel collo del bicchiere e il bicchiere si riempie pochissimo nonostante la leva che si alza e abbassa lateralmente sia tutta in su
Ciao, sei sicura che quella roba verde siano filamentose e non ciano verdi? Si staccano facilmente e sono patinose?
ma non ti era saltata la corrente per qualche bella oretta, alcuni giorni fa?
io di filamentose nelle foto non mi pare di vederne... per me sono cianobatteri verdi e di altri colori. Secondo me si stanno mangiando ciò che è morto per mancanza di ossigeno negli strati superficiali delle rocce, o comunque ne hanno preso il posto.
No questa è l'altra vasca, i cianobatteri aspirandoli dovrebbero andare via credo no? Queste alghe formano una patina sui vetri e sulle rocce che non va via. Sui vetri devo andare con forza con il raschietto Cosa potrebbe essere?
Anche io dalle foto avrei detto ciano verdi, ma se sono loro aspirandoli dovrebbero staccarsi (anche se poi si rifromano in fretta)
Ciao,
Gianni
Connect With Us