Praticamente è già morta ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi è appena arrivata questa euphyllia acquistata su un noto negozio online. A parte che non si tratta di un corallo intero, ma di una talea, come è ben evidente (il che non era specificato sulla scheda dell'animale), mi preoccupa però come è stata taleata, in particolare la zona di scheletro priva del tessuto (vedi terza foto, in alto a sinistra). Secondo voi dovrei chiedere un rimborso?
Praticamente è già morta ...
Per me è solo ritirata manda mail facendo presente le condizioni dell'animale dicendo che gli dai 48 h di tempo. Se non si riprende pretendi rimborso
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Per riprendersi si riprenderebbe lei... Non è in condizioni così disperate. Me ne sono arrivate con un aspetto peggiore e le ho recuperate.
Mi preoccupa più che altro il fatto che sia appena stata taleata
Ma secondo voi è normale taleare così, segando per verticale il corallite ? Io ho sempre taleato calici interi..
Il metodo di taleazione è corretto, se fatto con criterio e ferri puliti,diciamo che il taglio non è proprio ottimale e potrebbe partirti una necrosi....sta di fatto che animali così non dovrebbero venderli prima di 15/20gg dal taglio....quell’animale ha un taglio invece molto più fresco...purtroppo in Italia i negozianti fanno la voce grossa e non tutelano l’acquirente come prevede la normativa di vendita dell’E-commerce....in questo caso puoi far rivalere il tuo diritto:” di oggetto non conforme alla descrizione”....il negoziante è obbligato al rimborso o alla sostituzione....in Inghilterra se compri vivo online hai garanzia di 5gg,in Italia se l’animale va in rtn dopo 6h che lo metti in vasca è colpa tua perché hai valori di merda e purtroppo noi rimaniamo nell’ignoranza e ci facciamo andare bene tutto.
Concordo con quasi tutto, non nell'ignoranza perchè se nei vari forum si comincia a mettere foto con nomi e cognomi, vedi che i vari venditori "diciamo sprovveduti" quando cominciano ad avere una cattiva reputazione ,se vogliono continuare a mangiare la michetta fanno presto a cambiare sistema di lavoro (la pubblicità è l'anima del commercio, che sia positiva o negativa)
Esatto,il problema è che la stragrande maggioranza di noi manda giù il groppone e finisce lì...da qui il termine di ignoranza perché non ci si informa e prendiamo per buono quello che rifilano
Aggiornamento a neanche 24 ore dall'inserimento: la parte di calice dove è stata taleata troppo vicino al tessuto sta morendo e inizia a filare, a ulteriore testimonianza che il problema nasce da qui.
Ieri ho mandato foto al venditore per fare presente la situazione e non mi ha ancora risposto. Se la questione non viene risolta penserò io a fare la dovuta pubblicità del caso.
L'animale in questione è stato pagato 99 euro più spedizione.
Connect With Us