Il problema potrebbe essere nel tipo di alimentazione e quanta ne viene somministrata
Io ho dovuto alimentarecmolto e dosavo aglio e vitamine con il cibo 273 volte al giorno, per tre settimane, ora con i cambi ho portato i nitrati a 5 e fosfati a 0,20 circa
Per me nella sabbia si è’ sedimentato troppo Cino e non viene smaltito e decomponendosi fa salire i fosfati
Con nitrati a 5 non è’ un dato di fatto avere i fosfati a 0,20
Lo skimmer ti lavora ma toglie lo sporco dalle particelle d’acqua, non riesce a togliere i fosfati ed i nitrati, altrimenti ci si munirebbe di uno skimmer immenso e si risolverebbero molti problemi.
Occhio pero ‘che lo skimmer toglie anche nutrimento, quindi bisogna cercare un equilibrio di ali,entszione per tutti gli animali e non far incrementare ulteriormente,ente il lavoro della vasca, dsb e rocce.
Purtroppo non è’ una cosa semplice, magari verifica che quello che butti in vasca venga mangiato subito dai pesci e per i coralli solo Phyto e non polveri che comunque inquinano molto.ùanche il surgelato potrebbe contribuire se non è di qualità
Fai cambi ravvicinati e non molto grossi, prima di ciascuno e dopo verifica come si muovono i valori
Anche io sto rompendomi il capo nel trovare la quadra al mio problema.
Aggiornaci valori quando avrai fatto i tests
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk