Hai inserito/cambiato carbone?
Ciao,
Ho una colonia di zoanthus di vario colore, perfettamente in salute da un paio di anni. Da una settimana una roccetta colonizzata per 2 terzi da zoa arancio ed un terzo da zoa rossi, è in sofferenza. In realtà solo una parte, quella arancio, la parte residua sta benissimo. Ad occhio non vedo nulla di strano.
530918A3-71A7-46D6-82CB-D198EB77110D.jpg
Hai inserito/cambiato carbone?
Rimandato in acquariofilia.
La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.
Si ho comprato il carbone sfuso da acquaticlife e l’ho messo in sump. Non ti so dire se coincidano i tempi con esattezza.
Poco fa ho tolto la roccetta dalla vasca e sotto c’era una specie di micro ofiura con un braccio grosso e peloso. Ovviamente l’ho buttato
Sicuramente sono infastiditi da qualcosa, io quando cambio carbone noto che stanno chiusi qualche giorno.
Non so se ci sia una connessione vera e propria ma lo noto ogni volta.
Tienici aggiornati.
Sarebbe bello trovare una correlazione se c’è e il motivo...
Sapevo che il carbone non va d'accordo con gli zoanthus. Non chiedetemi il perché però!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io stamattina ho tolto il carbone, vedremo che succede. Devo però dire che ho sempre usato carbone KZ o Amtra e i miei zoa non se ne sono mai accorti. Stavolta ho comprato carbone sfuso, vedremo che succede.
Va detto che solo una roccetta è in sofferenza gli altri zoa stanno benissimo, a parte uno che ormai da un anno è stato colonizzato da una spugna azzurra a cui sta cedendo tutto il suo spazio.
Connect With Us