Ciao,
se può esserti d'aiuto, io ho due GNC Bluray montate su sostegno a ponte originale settate con blu al 100%, bianchi al 70% e rossi al 20%. Ho aggiunto anche una barra Actinic e una Reefblu entrambe settate al 100%. Fotoperiodo 12 ore compresi 1 ora di alba e 1 ora di tramonto.
Anch'io come te ho installato le GNC in un secondo momento. Allevo prevalentemente SPS e qualche LPS.
Come ti hanno già scritto, intanto i frags impiegano molto tempo per adattarsi alla nuova vasca e alla nuova luce, specialmente se provengono da vasche che non avevano led. Inoltre, vanno allungati i tempi per farle acclimatare.
Per quanto riguarda la mia esperienza è normale che una talea spolipi per qualche giorno dopo averla inserita per poi smettere e ricominciare appena si è adattata alla nuova vasca. La mia Montipora forest fire l'ho inserita da subito in cima alla rocciata (lo so avevo scritto di far acclimatare prima le talee...) e con fotoperiodo pieno sembra quasi rosa pallido con punte gialle perché ha i polipi ritirati, ma appena finisce la luce piena estroflette i polipi e ha dei colori davvero stupendi; la crescita è molto veloce.
Volevo chiederti se sei sicuro di avere nitrati e fosfati a zero perché se non sbaglio hai delle alghe sulle rocce... può anche essere che siano dovute all'eccessivo nutrimento che hai dosato. D'accordo che ogni vasca è diversa ma la "roba" che dosi tu secondo me è davvero tanta.
Il KH secondo me è giusto, non ho letto con cosa integri la triade e in che quantità, alla fine il primo segnale della crescita dei coralli ce l'hai dal consumo della triade.
Se aumenti i bianchi e il fotoperiodo (secondo me è corretto e la poca luce a mio parere può essere la causa del colore dei tuoi coralli) fallo lentamente perché di pari passo crescerà il potere ossidativo della vasca e rischi di avere una vasca troppo magra, magari compensi aggiungendo qualche pesciotto.
Un saluto e in bocca al lupo.