Close

Risultati da 1 a 10 di 605

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    59
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Eccesso di zinco, rame e iodio. Strano soprattutto lo iodio alto che di solito è sempre carente, perchè molto volatile. Lo dosi? Fai dosaggi di altri minerali?

    Io preferisco non dosare nulla in quanto poi si creano scompensi, dato che si dosano cose che non si misurano (se non raramente con questi test di laboratorio). Preferisco fare solo cambi parziali (5-10% settimana) con un buon sale (il Tropic Marin Pro non mi ha mai deluso ed anche il test di laboratorio ha confermato).

    Come risolvere. Io sospenderei qualsiasi dosaggio di minerali e farei cambi del 10% settimanali con sale Tropic Marin.

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Eccesso di zinco, rame e iodio. Strano soprattutto lo iodio alto che di solito è sempre carente, perchè molto volatile. Lo dosi? Fai dosaggi di altri minerali?

    Io preferisco non dosare nulla in quanto poi si creano scompensi, dato che si dosano cose che non si misurano (se non raramente con questi test di laboratorio). Preferisco fare solo cambi parziali (5-10% settimana) con un buon sale (il Tropic Marin Pro non mi ha mai deluso ed anche il test di laboratorio ha confermato).

    Come risolvere. Io sospenderei qualsiasi dosaggio di minerali e farei cambi del 10% settimanali con sale Tropic Marin.
    Doso solo i trace 1-2-3 che integro nelle taniche del Balling.... nelle dosi di trace 1 75 ml trace 2 40 ml e trace 3 50 ml

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •