Ciao, come critica potrei sconsigliarti quei palithoa in mezzo alla rocciata perchè una volta che partono la colonizzano tutta, allo stesso tempo sposterei a lato la sinularia o cladiella che sia perchè un domani ti farà da ombrello
posto alcune foto visto che fino ad ora risultavano o troppo blu o troppo sfocate, credo di aver risolto il problema delle foto ma speriamo non aver fatto cacchiate costruendo una nuova plafoniera.... ho aumentato i watt passando da 119w a 225w, 5 canali di cui 3: bianchi misti da 10000k/15000k e 25000k/30000k le due restanti linee composte da blu Royal e qualche blu (rapporto 2:1) posto anche foto della nuova plafo, ho seguito alcune dritte di un vecchio post dove usavano Led senza stelline, kapton e nastro rame ed io diciamo ho semplificato un po le cose usando al posto del kapton del nastro in pvc (due giri) e del filo in rame (quello dentro ai fili delle antenne....) non spostate il post perché la critica va fatta alla vasca e soprattutto sullo sporco che si crea sulla sabbia che non riesco ad eliminare, ma se volete giudicare anche la plafo fate pure.....IMG_6853.jpg IMG_6853.jpg. F1BE961D-4805-4D3B-986F-7CC156962B7A.jpg. IMG_6853.jpgIMG_6823.jpg. IMG_6823.jpg IMG_6853.jpg
- - - Updated - - -
scusate le foto ripetitive....
Ciao, come critica potrei sconsigliarti quei palithoa in mezzo alla rocciata perchè una volta che partono la colonizzano tutta, allo stesso tempo sposterei a lato la sinularia o cladiella che sia perchè un domani ti farà da ombrello
ok....la sinularia è temporanea perché non ho coralli o perlopiù sono pochi e messo li allo scopo di riempire un po....mi sembrava vuoto....
I palithoa dove potrei metterli per evitare?
domani dovrebbero arrivare da reeflab una histrix rosa (rosa:almeno spero) una seriatopora caliendrum schoking green e una paraancora....magari già cosi colmo un vuoto....ah poi sempre domani sera dal negoziante in zona arriva una heteractis crispa White...vedo che se non è gigante prendo anche quella...
- - - Updated - - -
IMG_6854.jpg
io opterei per altri tipi di anemoni... tipo quadricolor o anemoni da sabbia che tipicamente si muovono poco
ciao ciao
che pompe di movimento hai?
dimensioni vasca?
lo chiedo per lo "sporco" a cui fai riferimento
ciao ciao
La vasca è 120x40x50h le pompe sono una 5000l/h e L altra 2500? Gli anemoni sono andato stasera dal negozio...dice di averle vendute tutte oggi stesso al momento dell arrivo ma non ci credo... per me non gli sono arrivate
- - - Aggiornato - - -
89A6309B-FF85-41B8-A651-72D57CA44025.jpg
- - - Aggiornato - - -
0C3FAFAA-C814-4981-A22C-43A03C24F979.jpg
Comunque ho cambiato luci mettendone una più forte rispetto a quella precedente e ho notato dopo pochi giorni noto delle bolle su alcune rocce e soprattutto sotto sabbia che costantemente salgono fino in superficie. Ho fatto i test dei nitrati e sono a 25ml/L sono comunque sempre stati alti mai avuti al di sotto di 10ml/L domani faccio un grosso cambio credo 50 litri almeno.....e intanto stasera ho dimmerato i led dettandoli sui 100 i blu e 70 i bianchi... era troppo forte...
i bianchi li hai alti...di solito non si superano i 50, 60 % della potenza
hai anche poco movimento, che potrebbe creare quel sedimento sulla sabbia...ci vorrebbero 2 tunze 6095 in quella vasca
ciao ciao
che skimmer hai???
ciao ciao
Connect With Us