Quindi l attività batterica,e 'garantita,se dovesse peggiorare io la rimetterei,monitorando i valori dei nitriti principalmente.rimane una cosa strana.senriamo altri pareri comunque.un saluto
hai poi inserito quei prodotti per alimentare i coralli che avevi in frigo qualche settimana fa ? non so magari se li usi e li avevi li da un po forse sono una causa del perchè non ti si schiarisce bene l acqua? è giusto un ipotesi : )
Ciao Deta no non ho utilizzato prodotti anche perché a parte una talea non ho ancora coralli in vasca... Proverò ad aumentare il carbone in vasca e vedo se la cosa migliora... Altro non mi viene in mente..
ho rimesso in funzione la lampada uv perche' ho visto che nel giro di qualche giorno l'acqua torna a essere bianca, sara un po piu' lunga la maturazione ma non si puo' vedere con acqua bianca.....
anche se comunque batteri si insediano comunque nelle rocce e sabbia....forse ne avro' dosato troppo in avvio, non ne il primo dsb che faccio, nell'ultima vasca che ho avuto mi e successo di avere una esplosione batterica con uv risolto in 10 giorni e poi piu successo....con questa vasca appena la tiro via in pochi giorni torna tutto come prima....non se lo spiega nemmeno il mio negoziante....mi ha detto di tenerla su e aspettare....il 16 di aprila la vasca fa 3 mesi molto giovane ma nemmeno tanto......
Ciao a tutti la vasca a fatto 3 mesi il 16 di aprile alghe completamente sparite rimane ancora acqua lattiginosa appena spengo la uv... Adesso poco per volta la riempirò...
Connect With Us