Esatto,non mettere lana di perlon che cambiarla in un filtro esterno diventa macchinoso.il carbone io lo sostituisco ogni 15giorni sempre e da sempre e lo tengo in un filtro a zainetto più comodo.capisco il filtro ce l' hai ,al massimo puoi tenerlo anche vuoto che in parte contribuisce al movimento.in sintesi,il carbone puoi utilizzarlo fisso e lo sostituisci ogni 15.se dovessi aver bisogno delle resine per i po4 le metti e in base ai valori le sostituisci o le togli no sono da usare fisse.ciao
Ciao, tutti questi consigli e non "ordini" ti sono stati dati da persone che magari hanno avuto la sfortuna di fare acquisti errati nel tempo, a nessuno và in tasca qualcosa a prescindere se decidi di vendere o tenere il filtro, ma visto che si parlava di 200€ di spesa "inutile" (e che come tu stesso hai affermato di non poter sborsare altri euri per futuri acquisti) il consiglio era di venderlo e ricavarne euri più utili alla gestione della tua vasca. Tutto quì
ps: a mio modesto parere nessuno ha pensato di esser sgarbato con te ci mancherebbe
Ciao le tue esigenze da come ho capito sono sentirsi dire di tenerti il filtro esterno (da 200 euro ) a girare vuoto o al bisogno per carbone attivo (che in un passaggio forzato si esaurirebbe in dieci giorni ) o all'occorrenza con resine, non capisco il motivo (tenendo conto che in sessanta litri lordi di pesci non puoi metterne più che tre o quattro " piccoli" ) io ti dico tienilo contento tu contenti tutti, ma anche a livello estetico non è che sia il massimo, a mio modesto parere
Tienilo magari ti torna utile in futuro per un altro progetto...in qiesto momento non serve assolutamente a nulla . Ciao
Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe
Connect With Us