Close

Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 274
  1. #201
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    59
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Le Ruwal sono tutte così. Io farei due fori per l'aria.

  2. #202
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    291
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Le Ruwal sono tutte così. Io farei due fori per l'aria.
    @Bach Ok perfetto, mi confermi che a parte il coperchio superiore devono essere tutte così le griglie anche quella che poggia sullo scivolo? E l ultima base che poggia sullo scivolo deve stare fuori dall acqua o amche poco dentro?

  3. #203
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ciliaris Visualizza Messaggio
    @Bach Ok perfetto, mi confermi che a parte il coperchio superiore devono essere tutte così le griglie anche quella che poggia sullo scivolo? E l ultima base che poggia sullo scivolo deve stare fuori dall acqua o amche poco dentro?
    perchè non dai un'occhiata a quello che ho costruito 3 mesi fa https://www.reefbastards.it/showthre...ro-percolatore ?
    ho cercato di riportare tutte le misure e i motivi delle scelte e l'ho fatto con tutti i suggerimenti di davide...
    comunque l'ultima griglia in basso deve stare fuori dall'acqua e non ha bisogno di tanti fori piccoli, io l'ho fatta con molti fori da 13mm perchè il suo compito è scaricare in sump e non di reinderizzare il flusso su altre balls
    Ultima modifica di zebra2; 21-08-2020 alle 21:03
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  4. #204
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Si si lo letta ho capito come va fatta bel lavoraccio... Vediamo cosa combino tanto a me piace farmi le cose... Soprattutto se riguarda il mio acquario...

    - - - Aggiornato - - -

    Ma non ci può essere pericolo che si otturino così piccoli??
    si, ma solo con le alghe. io noto che trovo le alghe sopra e ogni 3/4 giorni devo pulire quella piu in alto di tutte dove arriva il tubo di scarico della vasca per intenderci.
    voglio aspettare la fine delle alghe in vasca per valutare se non si intasa più, altrimenti allargo qualche buco e lo porto a 2.5 o 3 mm
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #205
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,547
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    si, ma solo con le alghe. io noto che trovo le alghe sopra e ogni 3/4 giorni devo pulire quella piu in alto di tutte dove arriva il tubo di scarico della vasca per intenderci.
    voglio aspettare la fine delle alghe in vasca per valutare se non si intasa più, altrimenti allargo qualche buco e lo porto a 2.5 o 3 mm
    Grazie per le info

  6. #206
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    59
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ciliaris Visualizza Messaggio
    @Bach Ok perfetto, mi confermi che a parte il coperchio superiore devono essere tutte così le griglie anche quella che poggia sullo scivolo? E l ultima base che poggia sullo scivolo deve stare fuori dall acqua o amche poco dentro?
    Il Ruwal non ha scivolo. È una semplice scatola con due griglie uguali, come nella foto, una sopra le bioball e una a metà scatola per ridividere l'acqua a pioggia.

    Sempre da questo thread: https://www.reefbastards.it/showthre...l=1#post273130

  7. #207
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    59
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Chi vuole costruirsene uno, guardi l'ottma guida fatta da zebra2: https://www.reefbastards.it/showthre...ro-percolatore

  8. #208
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    291
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    perchè non dai un'occhiata a quello che ho costruito 3 mesi fa https://www.reefbastards.it/showthre...ro-percolatore ?
    ho cercato di riportare tutte le misure e i motivi delle scelte e l'ho fatto con tutti i suggerimenti di davide...
    comunque l'ultima griglia in basso deve stare fuori dall'acqua e non ha bisogno di tanti fori piccoli, io l'ho fatta con molti fori da 13mm perchè il suo compito è scaricare in sump e non di reinderizzare il flusso su altre balls
    Ottima e gran lavoro, non l avevo vista ty

  9. #209
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    291
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    quelle vanno bene, ma non sono ottimali. Se le trovi ancora (a un prezzo ragionevole) dovresti prendere le originali Dupla, perché sono autopulenti, cioè non si sporcano o intasano mai (posso testimoniare). E poi occhio alla maturazione. Anche se la vasca è matura anche il filtro deve maturare
    @rob57 ma per caso riesci a mandarmi una foto delle dupla per capire come sono fatte? Io ho trovato soltanto questi due tipi di cui uno simil aquamedic e laltro credo ruwal
    97E7F71F-2D2F-4664-B60D-F71A75106F2E.jpg 3AEE8259-7379-485E-AE2C-A61E2F0DFCE1.jpg
    Ad oggi ci sarebbero anche quelle in ceramica o pomice ma non so se vadano bene o meno
    Ultima modifica di Ciliaris; 22-08-2020 alle 11:07

  10. #210
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    quelle buone sono quelle di acquariomania, ma se guardi nella mia discussione troverai anche un possibile fornitore a prezzo migliore, perche quelle che hai visto tu non le spedisce
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •