Nessuno mi può consigliare?
Buongiorno ragazzi. Chiedo come poter bilanciare la triade ( buffer/a+b) , marca consigliata e loro utilizzo. Fino ad ora ho mantenuto i valori con cambio acqua del 10% a settimana, ma aggiungendo coralli credo che questo non sarà più possibile. Attendo informazioni. Grazie
Nessuno mi può consigliare?
dipende da come hai la vasca... quanto è grande, quanto consuma... se la caricherai di più di animali o è stabile... se vuoi dosare a mano o in balling... prodotto ce ne sono tanti e molto diversi
La vasca è un 120 litri netti, mediamente popolata di lps.cambio acqua ogni 15gg. Noto che il calcio tende ad abbassarsi mentre il kh è abbastanza stabile
scende il calcio ed il kh è stabile? molto strano... di solito inizia a perdere anche 0,2-0,3 di KH al giorno prima che i cali di Calcio siano apprezzabili
io ti direi di usare Triton reagents Ca... facile e concentrato per cui fai in fretta a dosarlo... ma verifica... io metto in vasca 30 ml dell'omonimo per il KH al giorno e 5 ml del CA... è mooolto strano che consumi solo Calcio
Qualsiasi altro addittivo per il Calcio va di fatto bene... con un consumo così non andrei su prodotti multipli finché non capisci bene come si muove... molti mi hanno parlato bene del Kent A+B ma non lo ho mai provato
Ho il kh stabile a 10 mentre il calcio scende infatti è ormai a 400 considerando che ho fatto cambio acqua 3 gg fa.quindi mi consigli prodotto unico per il calcio e non prodotto unico che alza tutto giusto?
- - - Aggiornato - - -
Ati essential pro è tipo quanto mi suggerisci?
Ati absolute ocean. Quindi cosa dici di usare?
Quel sale ha 8 kh di riferimento quindi qualche cosa non torna
O hai un test del kh che non va oppure c’è un problema in come lo diluisci o non lo so
Ma il kh non può essere più alto del kh del sale del cambio acqua a meno che non dosi un buffer
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Test della nyos. Già testata acqua più volte dopo i cambi e sempre quel valore rilevo. 10/11 di kh
- - - Aggiornato - - -
Per la diluizione è impossibile sbagliare... è liquido!
Connect With Us