Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
Io sono convinto che il manico serve sempre sia sotto t5 che sotto led e vi do ragione che i t5 sono più facilmente gestibili ma il discorso è un altro , i colori che ti mostrano i siti online non sono gestibili nelle nostre vasche o almeno non sono fattibili per come teniamo noi le luci.
Anche chi usa una predominanza di blu non avrà mai i coralli "neon" dato che le foto le fanno con blu e uv al 100% senza i bianchi/verdi/rossi e nessuno di noi (almeno credo) terrà mai una vasca di sps così.
Altra cosa strana, ho preso due coralli una millepora verde e una forest fire, non sono molto colorate anzi un po scurette e con le luci come tengo io con i bianchi abbastanza alti fanno pena ma durante alba e tramonto dove uso la combinazione blu/uv al 100% sono fluorescenti
Stai dicendo che i coralli li stanno coltivando con una più forte componente fluorescente ?
Ho letto che la componente fluorescente è sviluppata dal corallo in difesa delle bande uv
Le bande uv sono però le più energetiche per cui i coralli a luce bianca saranno tutti marroni perché hanno il tessuto spesso

Se fosse così questa moda è addirittura controproducente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk