Si confermo, soprattutto gli lps sono arrivati a prezzi esagerati.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Buongiorno , ho notato che rispetto a 8 anni fa i prezzi degli abitanti dei nostri acquari sono raddoppiati .
Solo nelle mia zona o anche da voi?
Catalaphyllia 180 euro quando la pagai anni fa meno della metà per esempio
Ultima modifica di Alex4981; 12-11-2021 alle 22:44
Si confermo, soprattutto gli lps sono arrivati a prezzi esagerati.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo
Anche la tecnica è aumentata come costi.
Gli LPS sono aumentati perché oggi sono i più richiesti poiché, rispetto agli SPS, restano colorati.
Ricordo nel 2010 sul forum tutti disprezzavano i molli perché erano vasche “beige” e “verde palude” poi arrivarono sul mercato i primi Zoanthus colorati e i prezzi schizzarono alle stelle.
C’è crisi economica e gestire SPS è più costoso per poi, spesso, avere dei marronai… l’hobby si è spostato su vasche meno costose da mantenere e sempre colorate, quegli animali sono saliti di prezzo.
Sulla Catalaphyllya in particolare avevo letto che ne hanno limitato l’esportazione, di conseguenza costano di più.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Purtroppo fra le chiusure di alcuni mercati i costi aumentati dei trasporti, di quasi tutte le materie prime e la inevitabile speculazione i costi aumenteranno ancora di più soprattutto sul vivo...
ci sono tanti fattori dietro all'aumento dei prezzi.
ad esempio:
covid -costo voli - trasporti - tasse aumentato!
aumento delle temperature, sbiancamento, chiusura zone di pesca un altro
regolarizzazione importazione degli animali...c'era un traffico "di nero" enorme fino a qualche anno fa che permetteva di avere animali a bassi costi
le richieste del mercato / utenti che se non hanno il corallo "quadricolor" allora il resto fa schifo
ecc ecc
ciao ciao
Il problema , purtroppo , è anche tra di noi, posso capire un negozio ma tra privati dovrebbe essere più "economico" invece siamo quasi agli stessi prezzi
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Allora l'unico Coglione sono sempre stato io
Però devo dire che quando vedi le vasche degli "amici" con cui hai condiviso i tuoi animali a volte anche in regalo si ha una bella soddisfazione
graziano siamo in 2
o regalo o vendo a pochi euro le mie talee
ciao ciao
Connect With Us