Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
Ciao bella vasca, per me I vetri li puoi anche pulire così puoi renderti conto dell'evoluzione algale a maturazione completa (da verdone a bianco fino allo scioglimento cioè quando le alghe non avranno più benzina per nutrirsi)
Lo skimmer sta lavorando meglio rispetto all'inizio ma se vedi che il bicchiere si riempie troppo lentamente devi chiudere un po'
In questa fase serve una schiumazione più liquida che melmosa ma non troppo da sembrare solo acqua (come la prima foto)
La rocciata non mi fa impazzire ma forse le foto non le rendono giustizia...
Con una vasca più sul cubo che sul rettangolo io preferisco una rocciata stile anfiteatro
Per il resto ottimo lavoro
Ciao
Grazie dei complimenti, i vetri sono stati già puliti non senza problemi dato che le alghe mi hanno otturato lo scarico prima e bloccato la pompa dello skimmer dopo (erano proprio maledette da togliere e andavano in giro per tutto l'acquario prima di riuscire ad acciuffare con il retino)
Avevo messo le foto giusto per far vedere il picco della fase algale dovuto anche forse al fatto che ho messo l'illuminazione subito a 12 ore dopo 3 settimane di buio
Lo skimmer vedo che un pò di robaccia la sta buttando nel bicchiere però devi perdonarmi è la prima volta che combatto con un arnese del genere e fatico veramente a impostarlo correttamente.