Bella vasca, con cosa illumini?
Molto bella
Bella bella bella.complimenti.un saluto.pero spiega per favore come hai risolto tutto così brillantemente nel corso di due anni.ancora complimenti.
Ultima modifica di ialao; 02-01-2022 alle 17:20
Bella Teo, colori da Kz questi, allunga qualche talea perbacco!!!!
Ciao visto che ai tempi la situazione non girava, o smontavo e ripartivo ( ma questa scelta non mi sembrava che mi portasse da nessuna parte perche ripartendo avrei cmq potuto rincontrare gli stessi problemi ) o provavo a cambiare gestione.
Decisi di provare a cambiare gestione, il metodo di conduzione delle vasche di Bach e se non sbaglio Rob57 mio affascinava molto cosi ho incominciato a progettare e costruire un percolatore lasciando la vasca a se stessa.
Ho costruito un percolatore da 42 litri diviso in due piani per un totale di 790 bioball da 40mm, tolto skimmer e messo percolatore.
Da li ho lasciato girare la vasca in autonomia facendo cambi di 20 litri a settimana. Dopo qualche mese eravamo arrivati al periodo delle ferie e al ritorno mi sono trovato animali che davo per morti ma invece hanno iniziato a colare, da li ripresi a popolare la vasca prendendo piccole frags.
Inizialmente non é stato semplice, ho avuto un periodo di po4 alti perché alimentavo troppo i pesci e coralli smarronati, forse perché piccoli e consumavano poco.
Ho iniziato a cercare di regolarmi e la situazione col tempo é migliorata, da circa 3/4 mesi ho provato ad alzare i bianchi da 55 a 60 ma ho notato certi animali schiarirsi troppo e sono tornato a 55.
Non so la vasca sembra abbia preso una marcia in piu anche se ho abbassato i bianchi, le patine sono tendenti al bianco e quindi ho deciso di aumentare la popolazione ittica per ovviare al problema.
Grazie per i complimenti
- - - Updated - - -
Ho gia qualcosa di pronto se vuoi, pero roba piccola
Molto bella e naturale.
Complimenti!
Sono di Nerviano e anche io ho dsb+percolatore (di tanto in tanto attivo un piccolo skimmer, parecchio sottodimensionato).
Se non ti dispiace, qualche volta potrei passare da te per vedere la vasca. Siamo a davvero a pochissimi km di distanza.
Connect With Us