Boh per un 300 litri un 200 di camera mi pare fin esagerato....
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi vorrei cambiare il mio skimmer attuale doppia pompa con uno monopompa. Mi chiedevo se per la mia vasca andasse bene un akula 180 o se sarebbe meglio andare su un 200. Alternative a questi skimmer?
Vasca berlinese 120x55x55 full sps molto esigenti e qualche lps sul fondo.
Boh per un 300 litri un 200 di camera mi pare fin esagerato....
Vincenzo
Con berlinese full SPS come la tua vasca camera 200 a mio parere sarebbe il più indicato
io sulla mia 120x50x60 sps ho il BKmini 200 ed è perfetto ti da più libertà per alimentare
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Ok allora devo dedurre che nella mia 120x50 un vertex 150 è sottodimensionato....
Vincenzo
Ma come skimmer sono abbastanza silenziosi? O devo orientarmi su altri modelli?
Io avevo l’akula 200 sul mio berlinese ma era un 600 litri e la vasca era molto tirata…..valori perennemente a 0 nonostante 5 chirurghi e altri 15 pesci con alimentazione abbondante…….sps per la maggiore e LPS
Quindi forse è troppo il 200 nella mia vasca?
Ragazzi ma Come silenziosità? Come sono questi ultrareef? Quello di un mio amico un 180 sembra un trattore e la pompa è sempre stata manutenzionata a dovere… ne esistono di più silenziosi? Qualcuno conosce questi great white skimmer? Dicono essere silenziosissimi
Connect With Us