Originariamente Scritto da
Akko
Provo a rispondere a tutti, ma prima di tutto grazie!
- @
toymmys Tutto quello che non ho elencato fra i valori, nel test ICP è risultato nei limiti. Quindi gli altri metalli sono ok.
Per i coralli dipende: qualcuno è morto spellandosi in una notte, gli LPS si tirano fino a scomparire...
- @
Franco68 I nitriti non li ho misurati e nel test ICP non compaiono. Se occorre li misuro.
La vasca è attiva da circa 2 anni e mezzo, con un trasloco in mezzo in cui l'avevo un po' allargata. Se non ricordo male ero partito con 30/35Kg vive indonesiane a cui poi ho aggiunto una dozzina di Kg di rocce (se non addirittura tutto il pacco da 18 kg) di rocce sintetiche.
- @
Meo si esatto. Al momento la pompa è settata a 2 su 6 e l'acqua mi arriva al pelo della sump se la spengo. Non ho mai misurato l'effettivo scambio vasca/sump. Ho preso la tabella della Hydor Seltz 6000 ed esce che con 120cm di prevalenza tira circa 4000l/h al massimo della potenza e ho diviso per tre... ma immagino anche che possa spostare anche meno acqua rispetto ai dichiarati.
Che non sia proprio questo il problema?
Grazie
- - - Aggiornato - - -
Se si spegne non tracima, ma è impostata a 2 su 6. Se la porto a tre si, uscirebbe.
Connect With Us