ciao, io con il teco tr mai avuto problemi ,ed è attacato alla risalita
Voi come colleghereste il refrigeratore?
A circuito chiuso oppure in linea con la risalita? In quanti hanno effettivamente avuto problemi di metalli?
E soprattutto leggo che i problemi sono soprattutto con i modelli nuovi. Con un teco serie tr sapete dirmi se sto tranquillo?
Ultima modifica di darioc; 31-08-2023 alle 14:57
ciao, io con il teco tr mai avuto problemi ,ed è attacato alla risalita
Avuto con circuito chiuso,zero problemi
pompetta da 400 l/h e sei apposto. puoi sempre fare la deviazione dalla risalita, però diventa complicato rimanere nel dichiarato da parte di teco
teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39
No, io pensavo di metterlo direttamente nella linea della risalita. Del tipo risalita>refrigeratore>vasca senza deviazioni o altre cose. Però così farei fatica a staccarlo in inverno e avrei un po’ di paura per i metalli.
Appunto non ho capito se i problemi c’erano anche con i tr o solo con i tk. Inoltre non ho capito se i problemi erano solo con refrigeratori nuovi oppure no.
Franco, tu il circuito chiuso in concreto come lo avevi realizzato?
il problema dei metalli c’era sui tk e non su tr.
se ti metti in serie con la risalita rischi di far esplodere il refrigeratore perché ha un limite massimo di lavoro, oltre a non riuscire a raffreddare l’acqua se passa troppo velocemente al suo interno. in pratica se con 400 l/h sta acceso (ipotizzo) 4 ore al giorno, con 1000 litri di passaggio rischi che stia accesso 3 volte tanto.
teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39
QUOTE=zebra2;409184]il problema dei metalli c’era sui tk e non su tr.
se ti metti in serie con la risalita rischi di far esplodere il refrigeratore perché ha un limite massimo di lavoro, oltre a non riuscire a raffreddare l’acqua se passa troppo velocemente al suo interno. in pratica se con 400 l/h sta acceso (ipotizzo) 4 ore al giorno, con 1000 litri di passaggio rischi che stia accesso 3 volte tanto.[/QUOTE]
Cosa intendi con limite massimo di lavoro? Flusso, pressione o tempo di accensione? Leggevo che le accensioni rovinano il compressore mentre il lavoro continuo no, poi io ci capisco poco e non saprei se la macchina a livello di componentistica è dimensionata per lavorare a inserzione totale, ma per il tipo di azienda che è teco e per i prezzi del nuovo speravo di sì.
Comunque la mia vasca è un cubo da 60 anche se probabilmente illuminato con hqi, quindi immagino che il refri tr20 sia sovradimensionato, anche se dovrà farcela senza condizionatore con 28/29 gradi in stanza, cosa dici?
Di base vorrei fare una cosa il più possibile pulita, con meno tubi, pompe e cavi possibile… A patto che funzioni bene ovviamente.
Consigliano da 800 a 2700 litri ora per il teco tr20 sul libretto di istruzioni
Connect With Us