Close

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 145
  1. #51
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    383
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto le Mp40 e ora ho le nero, io fossi in te non prenderei le gyre ne sono pieni i mercatini ( un motivo ci sarà e non da gente che smonta ).
    Ti do 2 dati da chi le ha avute: la manutenzione è molto complicata e una volta sporca la pompa perde tantissima potenza......
    Per il discorso illuminazione ,ho avuto i t5 in passato, se non hai problemi di altre temperature estive dove alloggerai la vasca vai sereno, ma se non vuoi allevare sps ,le fluorescenze che ti danno I led sono impareggiabili x lps e molli.
    Come ti trovi con le nero? Dovrei prendere le nero 7?

  2. #52
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,556
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da frank88 Visualizza Messaggio
    Come ti trovi con le nero? Dovrei prendere le nero 7?
    E sì, oppure dai un'occhiata alle jabao, dovrebbero essere un po' più economiche ,sono tanti utenti che le usano, ma io non ho esperienza diretta.
    Io monto le nero 5, in confronto con le vortech sono un giocattolino ma hanno un bel flusso ampio e anche sporche non perdono troppa potenza, sono meno comode da pulire delle vortech
    Ultima modifica di Franco68; 22-12-2023 alle 11:11

  3. #53
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,551
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto le Mp40 e ora ho le nero, io fossi in te non prenderei le gyre ne sono pieni i mercatini ( un motivo ci sarà e non da gente che smonta ).
    Ti do 2 dati da chi le ha avute: la manutenzione è molto complicata e una volta sporca la pompa perde tantissima potenza......
    Per il discorso illuminazione ,ho avuto i t5 in passato, se non hai problemi di altre temperature estive dove alloggerai la vasca vai sereno, ma se non vuoi allevare sps ,le fluorescenze che ti danno I led sono impareggiabili x lps e molli.
    come mai hai cambiato dalle mp40 alle nero?

  4. #54
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    6,135
    Nominato in
    185 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto le Mp40 e ora ho le nero, io fossi in te non prenderei le gyre ne sono pieni i mercatini ( un motivo ci sarà e non da gente che smonta ).
    Ti do 2 dati da chi le ha avute: la manutenzione è molto complicata e una volta sporca la pompa perde tantissima potenza......
    Per il discorso illuminazione ,ho avuto i t5 in passato, se non hai problemi di altre temperature estive dove alloggerai la vasca vai sereno, ma se non vuoi allevare sps ,le fluorescenze che ti danno I led sono impareggiabili x lps e molli.
    Se parli delle Gyre della Maxpect hai pienamente ragione, al contrario delle simili ma Jebao a partire delle prime CP a quelle odierne più tecnologiche

  5. #55
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,161
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da frank88 Visualizza Messaggio
    Come movimento?
    Ti hanno già risposto le vortech sono gran belle pompe facili da pulire e performanti ma costano un botto (io ho due mp40 una tipo vecchio e una di seconda generazione ma hanno la parte bagnata (wet side ) da sostituire), le nero sono belle pompe con un ottima app (io ho una 3 che va bene) hanno il filo ma si puliscono facilmente e costano sensibilmente meno delle vortech…..per le jebao direi buone pompe e soprattutto economiche peccano nella parte di controllo tramite app…..

  6. #56
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,556
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    come mai hai cambiato dalle mp40 alle nero?
    I gatti.....ci giocavano......forse la vibrazione lì incuriosiva,non so

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Se parli delle Gyre della Maxpect hai pienamente ragione, al contrario delle simili ma Jebao a partire delle prime CP a quelle odierne più tecnologiche
    Jebao non mi pronuncio perché non ho esperienza diretta

  7. #57
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    383
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Ti hanno già risposto le vortech sono gran belle pompe facili da pulire e performanti ma costano un botto (io ho due mp40 una tipo vecchio e una di seconda generazione ma hanno la parte bagnata (wet side ) da sostituire), le nero sono belle pompe con un ottima app (io ho una 3 che va bene) hanno il filo ma si puliscono facilmente e costano sensibilmente meno delle vortech…..per le jebao direi buone pompe e soprattutto economiche peccano nella parte di controllo tramite app…..
    Si, nel mio caso devono muovere acqua e non rompere le scatole alla sabbia.. Tutto qui

  8. #58
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,551
    Nominato in
    35 Post(s)
    se ti interessa hanno creato anche questa https://www.aquaillumination.com/products/orbit

  9. #59
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    383
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Ciao, a parer mio le paratoie sono tutte sbagliate... Fatte così mi ricordano una sump miracle mud... che non c'centra però col progetto che hai in testa!

    Con il primo giro crei allo scarico una trappola per sedimenti difficile da pulire, mentre lo scomparto in fondo non ti serve a niente, basta la tracimazione in alto, che peraltro migliora l'ossigenazione rispetto ad un "giro da basso"

    Non tenere poi il vano skimmer a 25, la maggior parte lavora tra 21 e 25, se stai troppo vicino al limite superiore è molto facile che impazzisca, meglio stare nel range intermedio, 22-23, oppure, l'ideale, avere una paratoia mobile.

    Io personalmente ho il lo scarico direttamente nel vano skimmer, che tengo a 22 cm, e insieme ci sta un altro filtro (prima alghe, ora zeolite), il tutto tracima dall'alto in un secondo vano, che tengo intorno ai 15, dove tengo pompa, reattore e sensori di livello.

    Sempre che tu non voglia fare uno scomparto dedicato al filtraggio meccanico (calze o rulli - ma in tal caso va in testa al sistema, subito dopo lo scarico), due vani, uno ad altezza stabile per lo skimmer, sono a mio parere più che sufficienti, non è che serva molto di più.. anzi si... vorrei una sump più grande!
    EccolaIMG-20231230-WA0013.jpg

    Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

  10. #60
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    383
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Se profonda 50 6x80
    6x80 su 150x50x50 ci fai tutto?

    Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •