Invece un po di ciano a terra quando inserisco o taleo aggiungo sempre un po di amminoacidi e i risultati purtroppo sono anche questi
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
La pacman sembra felice e le montipore meglio ancora
Ho taleato da un amico che mi ha permesso di prendere un po di pezzi da solo poi su basetta usando super attack gel le montipore dovendo inserire tre pezzi sulla stessa basetta sono state fuori dallacqua un bel po sabato e ieri hanno smucato parecchio ma oggi sono in formissima
Invece un po di ciano a terra quando inserisco o taleo aggiungo sempre un po di amminoacidi e i risultati purtroppo sono anche questi
Ciano
Taleazione io lavoro cosi:
Due vaschette quelle della frutta bianche del sjpermercato riempite con acqua dellacquario basette attack gel e cesoie o bisturi x duri o molli guanti senza polveri e carta
Prendo il corallo da taleare lo metto nella prima vaschetta taglio il piu preciso possibile evitare sbrindellamenti se acropora prima circoncido poi taglio sulla circoncisione
Il problema sta nellesporre la superfice indifesa del corallo a malattie e parassitosi, la madre sigillo il taglio toccando appena appena una goccia di attack
La figlia dopo aver tamponato con un po di carta la basetta poggio una goccia di attack e faccio aderire il corallo poi rimetto in vaschetta uno due o tre minuti
Poi sposto in vaschetta due 10 o 15 minuti poi in acquario dove luce e corrente moderata
Ora gli amminoacidi,
lunica difesa del corallo e il muco, protegge se stesso con il muco da parassiti e malattie, coralli sani sono quelli con muco taleare stressare o inserire creano situazioni in cui il corallo va in sofferenza e cerca di produrre muco
Gli amminoacidi in acquario hanno lo scopo di permettere o aumentare la produzione di muco nei coralli
Di contro dosarli comporta esplosioni di problemi sopiti in vasca ciano alghe ecc
Soprattutto in vasche giovani come la mia
Bisogna solo sapere a cosa si da priorita
Qualcuno li spezza anche come biscotti ma a me sinceramente non e che piace molto son sempre animali
Son daccordo con te in questo pero e una scelta se lacquario e stabile se la colonia e vecchia se sei uno bravo sofferenza zero
In condizioni come le mie e gia presuntuoso inserire un sps dopo 5 settimane
Qui ho sigillato male e cominciano ad attaccare le alghe un problema in piu per il corallo
Ciano
Il nemico pubblico
Ma e davvero un nemico?
Dunque tralasciando tutte le poesie tipo noi non saremmo sulla terra senza cyanobatteri ecc.
Contro dei cyano
Sono brutti..
E se si depositano su rocce e sabbia impediscono di respirare a rocce e vita ecc...
Alcuni interferiscono persino con il ciclo dellazoto
Caz...o
Poi si va a comprare il phyto con dentro ciano (spirulina) ricca di amminoacidi a 20 euro a bottiglietta
Il prezzo di una bistecca ahahah
Non critico nessuno xcarita...
Allora io li uso per nutrire i coralli poi spariranno col tempo
Come : prendo la pipetta del dosometrico e soffio i ciano in vasca dalle basi dei coralli dalle rocce e dalla sabbia con pazienza attento a non staccare pezzi grossi che girovagando potrebbero attaccarsi a qualche sps e attecchirvi uccidendo parte del corallo x soffocament e disturbando la colonia
Ma per i molli e lps pappa ricca pronta
I cyano producono polisaccaridi glucidi e mille altre sostanze utili alla crescita..
Chiaro sono in un nanoreef chi ha 1000 lt mi manda a cag..are seduta stante
Beh li basta piazzare delle pompette dove si formano quelle da 3 euro
Xche i ciano si formano solo dove non ce movimento
E i ciano dovunque ce acqua e luce ci sono sempre
Anche una bottiglia di acqua minerale sigillata lasciata al sole dopo un po di tempo sviluppera cyano allinterno!
Solo quando competitori piu evoluti svilupperanno nel vostro acquario allora essi rimarranno sopiti
Connect With Us