Close

Pagina 204 di 204 PrimaPrima ... 104154194202203204
Risultati da 2,031 a 2,037 di 2037
  1. #2031
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,546
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao raga a me ho usato un flacone di 250 ml e non ha funzionato parliamo di Enzim...adesso ho svuotato e pulito bene il talearo e mi ha consigliato Leo di riempirla di acqua di osmosi e lasciarla per tre giorni...fatto questo altro non so che fare....

  2. #2032
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,546
    Nominato in
    35 Post(s)
    Allora ragazzi mi sono deciso venerdi' mi sono preso ferie e incomincio il ripristino del mio acquario recuperato contenitore per appoggiare i coralli con un po di acqua dell'acquario...togliero tutti i coralli che non mi piacciono che andranno a finire nel reattore di calcio cerchero' di togliere i coralli incrostanti( quello che riesco) e potatura penso massiccia dei coralli che terro' penso di non togliere le rocce dall'acquario perche non vorrei stravolgere troppo il sistema....
    avete consigli che a me sfuggono? faro un cambio di 60lt con aggiunta di batteri...

  3. #2033
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,708
    Nominato in
    328 Post(s)
    I coralli incrostanti devi cercare di toglierli completamente,adesso non so a che punto sono le tue rocce a livello di incrostazione,penso procederai meccanicamente con cacciavite o altro,nei punti che non arrivi bruciali con la fiamma di quegli accendini che servono in cucina.sempre che ti tolga le rocce dall' acqua,altrimenti sarai punto e a capo.un saluto

  4. #2034
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,546
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    I coralli incrostanti devi cercare di toglierli completamente,adesso non so a che punto sono le tue rocce a livello di incrostazione,penso procederai meccanicamente con cacciavite o altro,nei punti che non arrivi bruciali con la fiamma di quegli accendini che servono in cucina.sempre che ti tolga le rocce dall' acqua,altrimenti sarai punto e a capo.un saluto
    e sono belle incrostati...valutero quando tolgo i coralli e vedere bene la situazione dall'alto...

  5. #2035
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,546
    Nominato in
    35 Post(s)
    un altra cosa e se ricoprissi le montipore con degli zoa secondo voi? e vero che sono urtucanti anche gli zoa ma non dovrebbero soffocare i coralli o mi sbaglio?

  6. #2036
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,118
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    un altra cosa e se ricoprissi le montipore con degli zoa secondo voi? e vero che sono urtucanti anche gli zoa ma non dovrebbero soffocare i coralli o mi sbaglio?
    Io non ho Zoanthus ma i Palithoa ti posso assicurare che sono infestanti e le famiglie non sono distanti se non la stessa

  7. #2037
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,546
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io non ho Zoanthus ma i Palithoa ti posso assicurare che sono infestanti e le famiglie non sono distanti se non la stessa
    ok grazie era giusto per capire come procedere...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •