Ho un'Aqua Medic Helix Max 2.0 da 11 watts per una vasca da 200L, quindi un po' sovradimensionata; la 9 sarebbe sufficiente ma non era disponibile quando ho fatto l'acquisto.
[QUOTE=Lionel;413728]Io uso l'UV H24 perchè non serve di metterlo in funzione solo quando c'è un infezione.
I batteri buoni sono nelle rocce e nella sabbia; quelle nella colonna di acqua, possiamo fare a meno tranne quando rimettiamo dei batteri periodicamente, per chi lo fa, e li, ovviamente, dobbiamo spegnere l'UV per almeno 5/6 ore.
Sarrei curioso di capire perchè dl'uso degli UV povrebbe essere controproducente; hai detto bene toymmys, in America come in Australia, che sono anni-luce avanti a noi in questo hobby, gli usano in tanti, e in tanti usano anche l'ozone che da noi non se ne parla neanche.[/QUOT
si molte vasche ho letto che usano l'ozono che tipo di lampada UV usi per il tuo acquario?
Ho un'Aqua Medic Helix Max 2.0 da 11 watts per una vasca da 200L, quindi un po' sovradimensionata; la 9 sarebbe sufficiente ma non era disponibile quando ho fatto l'acquisto.
Ma il motivo quale sarebbe ?
Il motivo di usare l'UV ?
1 Controllo delle malattie
2 Riduzione delle alghe
3 Rende l’acqua molto più cristallina
Conosci batteri che si nutrono di alghe ?
Il carbone attivo rende lacqua cristallina come l'UV o l'ozone ?
Non credo proprio Graziano
Connect With Us