Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    6,135
    Nominato in
    185 Post(s)
    Posso condividere qui la mia esperienza con le anemoni. Le prime sono state le Sulcata raccolte sulla spiaggia a Riccione dopo una grossa mareggiata, tenute per una settimana in un secchio con cambi acqua giornalieri, portate a casa e messe in un acquarietto che tenevo sempre in funzione come vasca di quarantena con filtro biologico interno, beh morale sono riuscito a tenerle per circa un anno assieme alla coppia di ocellaris (ancora presenti nella attuale vasca) nutrendole singolarmente con gamberetti, come illuminazione usavo un T5 da 24w rosa, una visione pazzesca con le punte viola delle anemoni. Ho avuto anche la soddisfazione di avere i Pomodori di mare, stupendi all'ora del pasto, l'ultima anemone mi è stata venduta come Radianthus con punte blu (all'inizio) poi si è trasformata (vedi foto #10) https://www.reefbastards.it/showthre...one+radianthus Devo dire belle esperienze ma sempre con la paura che con i loro spostamenti andassero a finire nelle varie pompe, da allora basta .......

  2. #2
    Baby nutria L'avatar di boh
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Località
    Caldonazzo(Trento)
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    31
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Devo dire belle esperienze ma sempre con la paura che con i loro spostamenti andassero a finire nelle varie pompe, da allora basta .......
    Eh difatti non a torto ... Stesso motivo per cui non mi sono mai fidato neanche io ... Parliamoci chiaro, se una grossa anemone finisce dentro una pompa in una vasca piena di costosissimi SPS e te li fa fuori, è un colpo sia cuore che soprattutto economico. Secondo me invece se dovesse succedere in una vasca con molli o qualche LPS robusto, c'è l'alta possibilità che nemmeno schiattano e salvi quasi tutti gli animali senza troppe conseguenze. Ergo, tenere le anemoni in vasche dedicate o con molli ed LPS non troppo costosi, visto che poi c'è anche il rischio che l'anemone girovagando bruci qualche animale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •