Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Baby nutria L'avatar di iocanto
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Cagliari
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)

    Question Avviato da 1 anno acquario aqpet reef cubic 50

    Ciao a tutti, da circa 1 anno per motivi vari, tra i quali risparmiare ho deciso di ridurre dimensioni e mi sono regalato un AQPET 50x50x50, completo di sump, al momento lo gestisco con rocce vive, filtraggio biologico in Sump e filtro ATS della Seatech sovradimensionato, che si pappa i nitrati generati dal biologico, non smagrisce troppo la vasca perché non c'è schiumatoio.
    Esatto per il momento questo nuovo progetto, avviato ormai da un anno ho deciso di farlo partire così.

    Al momento è maturo, ma praticamente non c'è carico, come potete vedere. La vasca sarà dedicata a molli, LPS e qualche pescetto, che introdurrò in settimana. Più avanti con più carico vediamo come si comporta, sempre in tempo ad inserire schiumatoio.

    La pompa di movimento non è quella definitiva, avevo installato una Jebao RW4, ma al momento è guasta la devo sostituire.

    Se qualcuno ha un acquario uguale o simile o una domandona da farvi, livello acqua a quale distanza tenete l'acqua dal bordo? Reef Motion 2.3 KDC e la tengo al 50% di potenza, altrimenti nel vano sump preposto va a secco con il livello acqua dell'acquarioaqpet 50x50x50.jpgsump_aqpet.jpg che vedete in foto

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,547
    Nominato in
    35 Post(s)
    ciao non capisco se hai cannolicchi o cosa per fare il biologico?
    per la risalita io aumenterei la portata io tengo a 2cm dal bordo vasca

  3. #3
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,711
    Nominato in
    328 Post(s)
    Anche io aumenterei la potenza ma dice che va a secco il vano sump.un saluto

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,547
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ma come fa ad andare a secco la risalita...forse lo scarico non fa passare l'acqua che serva alle risalita! Che scarico hai?

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,124
    Nominato in
    185 Post(s)
    Come è adesso spegnendo la risalita, in sump a che livello arriva l'acqua?

  6. #6
    Baby nutria L'avatar di iocanto
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Cagliari
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    Allora ragazzi il punto è che se spengo la risalita ovviamente ci sta ancora molta acqua in sump, il mio non è un problema di carico o scarico, che tra l'altro è bello grosso, ma volevo proprio capire quello si aggiungere ancora acqua nell'acquario quanto rimane distante dal bordo, già ho letto che state a 2 cm dal bordo il mio lo sto tenendo più basso quindi proverò ad aggiungere acqua nella vasca, così riesco ad aumentare i giri della pompa...

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,547
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iocanto Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi il punto è che se spengo la risalita ovviamente ci sta ancora molta acqua in sump, il mio non è un problema di carico o scarico, che tra l'altro è bello grosso, ma volevo proprio capire quello si aggiungere ancora acqua nell'acquario quanto rimane distante dal bordo, già ho letto che state a 2 cm dal bordo il mio lo sto tenendo più basso quindi proverò ad aggiungere acqua nella vasca, così riesco ad aumentare i giri della pompa...
    Ok adesso è più chiaro aumenta l'acqua in acquario e di conseguenza aumenta la portata della pompa...

  8. #8
    Baby nutria L'avatar di iocanto
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Cagliari
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    20240522_152039_0000.jpg20240522_152107_0000.jpg
    In questa immagine si vede meglio il livello dell'acqua attuale è il livello che raggiunge la sump quando spengo la risalita. Questa sera proverò ad aggiungere acqua, dovrei così riuscire ad aumentare la potenza della pompa. Grazie

  9. #9
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,711
    Nominato in
    328 Post(s)
    Puoi aggiungere tranquillamente.un saluto

  10. #10
    Baby nutria L'avatar di iocanto
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Cagliari
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ottimo, aggiunta acqua livello a 2 cm, pompa al 99%. Vi aggiorno in seguito su andamento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •