Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Primo Reef di Lionel

  1. #31
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    6,135
    Nominato in
    185 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lionel Visualizza Messaggio
    Caro Graziano, il metodo zeovit non c’entra un tubo con l’uso della zeolite per ridurre i metalli pesanti. Leggiti i dati della seachem.
    Io uso la zeolite della Aqua forest che non deve essere aggitata; ti prego vai a studiare ��

    L’uv, non è che fa differenza tra batteri buoni e cattivi; i batteri buoni, nella colonna di acqua, semplicemente, non ci sono, tranne al momento dellinsediamento dove ho già scritto che va spento l’UV.
    Secondo te, noi tanti che usiamo l’UV siamo dei coglioni che aspettiamo dogmi del 1990?
    Ok, fenomeno andiamo tutti a studiare

  2. #32
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    62
    Messaggi
    331
    Nominato in
    3 Post(s)
    Riformulo: non merita risposta
    Ultima modifica di Lionel; 25-05-2024 alle 00:11

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    6,135
    Nominato in
    185 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lionel Visualizza Messaggio
    Fenomeno lo scrive a tua sorella ignorante maleducato
    Guarda che "fenomeno" è un complimento, non ti devi offendere visto che ci mandi a studiare.

  4. #34
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,715
    Nominato in
    328 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lionel Visualizza Messaggio
    Mi piace questo “attacco “ coordinato dai vecchi che promulgano una acquariofilia anni 90 e non capiscono che sul forum parlano in 4/5 …
    L’euphilia? Quale, sono 4 in foto, ma tutte inserite da poco.
    Se mi dici quella che sta muorendo mi fai un favore
    Vasca grassa? Ho mai detto il contrario?
    Insomma: di cosa mi accusi?
    Non sai che la zeolite cattura metalli pesanti?
    Forse devi leggerti un po’ di forum….
    Immagino che fare un ICP sia anche una cazzata vero?
    Attacco coordinato dai vecchi che parlano ?Allora ,quei 'vecchi "che ti hanno risposto,saranno anche 4o 5,ma sono qui sul forum da quando e' stato creato,e le loro vasche saranno anche il frutto di un acquariofilia anni 90,ma se questo porta ai loro risultati, mi sa tanto visto la tua,chi deve studiare e ridimensionarsi sei tu.la zeolite non c 'entra niente con il metodo zeovit?peccato che ne sia la base.elimima i metalli pesanti?questa e' bella.Ma tu leggi e metti in pratica tutto ciò che ti viene propinato,oppure parli per sentito dire?in ogni tuo intervento sembra che cerchi lo scontro e non un confronto,studia a chi?a chi usa la zeolite da prima che tu hai preso il primo acquario?poniti diversamente nel confronto dei 4 o 5.buona giorn.ata in attesa di nuove nozioni.
    Ultima modifica di ialao; 25-05-2024 alle 06:14

  5. #35
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,715
    Nominato in
    328 Post(s)
    Questo messaggio me lo sono perso,non prendo le difese di chi sa perfettamente difendersi da solo,l unico fenomeno qua dentro e ignorante maleducato,sei tu senza passare da sorelle e madri,ma come ti permetti?In tanti anni sei il primo che arriva simili livelli ,su questo sei un guru,chiedi scusa e torna da dove sei arrivato,dispensa dogmi e consigli da altre parti,qui non servi.fenomenoCONFIG]50913[/ATTACH]
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ialao; 25-05-2024 alle 07:35

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,556
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lionel Visualizza Messaggio
    Caro Graziano, il metodo zeovit non c’entra un tubo con l’uso della zeolite per ridurre i metalli pesanti. Leggiti i dati della seachem.
    Io uso la zeolite della Aqua forest che non deve essere aggitata; ti prego vai a studiare ��

    L’uv, non è che fa differenza tra batteri buoni e cattivi; i batteri buoni, nella colonna di acqua, semplicemente, non ci sono, tranne al momento dellinsediamento dove ho già scritto che va spento l’UV.
    Secondo te, noi tanti che usiamo l’UV siamo dei coglioni che aspettiamo dogmi del 1990?
    Le chiacchiere stanno a zero vediamo le foto della tua vasca con relativa panoramica,la teoria so chiacchiere che se le porta via il vento

    - - - Aggiornato - - -

    IMG-20200612-WA0000.jpg

    Questa è la mia, zero boccette, solo pappa ai pesci, mai visto un test icp,reattore di calcio e skimmer e zero ammenicoli tecnici vari del cazzo.

  7. #37
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    6,135
    Nominato in
    185 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Questo messaggio me lo sono perso,non prendo le difese di chi sa perfettamente difendersi da solo,l unico fenomeno qua dentro e ignorante maleducato,sei tu senza passare da sorelle e madri,ma come ti permetti?In tanti anni sei il primo che arriva simili livelli ,su questo sei un guru,chiedi scusa e torna da dove sei arrivato,dispensa dogmi e consigli da altre parti,qui non servi.fenomenoCONFIG]50913[/ATTACH]
    Tranquillo Angelo, non ci sono problemi

  8. #38
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    64
    Messaggi
    6,135
    Nominato in
    185 Post(s)
    Io non me la prendo, ognuno può gestire la propria vasca come meglio crede e con il materiale che vuole sempre comunque nel rispetto delle idee degli altri, io non do del "coglione" a chi usa l'UV ma chiedo solo il motivo dal momento che secondo me e con il sistema che ho in uso è un controsenso visto che i batteri nella colonna d'acqua ( che può essere strano ma ci sono) cerco di proporli come alimento per i coralli risparmiando anche soldi nell'acquisto di boccette e boccettine. Alla domanda "i batteri vivono nella zeolite" ti stupirò, si, la zeolite serve a ridurre in primis i nitrati, falso, guarda te, sono proprio i batteri instaurati nella stessa che li riducono cibandosene la zeolite in primis assorbe l'ammonio prima che si trasformi in ammoniaca. Ma poi perché perdere tempo a scrivere cose che sicuramente sai già

  9. #39
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    62
    Messaggi
    331
    Nominato in
    3 Post(s)
    Franco, se Graziano è andato a ripescare delle vecchie foto della mia vasca per dire che l’euphilia è malnutrita (tra l’altro aspetto ancora di sapere quale visto che ne sono 4 sulla foto), pensi che voglio ulteriormente amplificare questa polemica mettendo delle foto della mia vasca? No, mi spiace, preferisco passare altro.
    Graziano, mi sembra che, come altri cui, non hai ben capito come funziona la zeolite.
    Intanto la zeolite la usavo 20 anni fa nel dolce (allevamento di discus), quindi non l’ho scoperto l’anno scorso.
    Ho scritto che la zeolite non c’entra niente con il metodo Zeovit ? No !
    Quando si usa la zeolite per il metodo zeovit si usa un sistema assai complesso, composto di vari elementi, in particolari batteri aggiunti, che non c’entra un tubo con l’uso della zeolite dal quale parlavo io.
    Sistema ZEOvit per i curiosi: https://www.acquaportal.it/sistema-zeovit/
    Quindi, ci sono batteri nel sistema? Si !
    Nell’uso della zeolite come:
    - https://www.aquariumline.com/catalog...e-p-30896.html
    - https://www.aquariumline.com/catalog...gr-p-1512.html
    - https://www.aquariumline.com/catalog...l-p-20605.html
    - https://www.olibetta.it/seachem/zeol...4aAsStEALw_wcB

    solo per citarne alcune, in questo tipo di uso della zeolite, i batteri non c’entrano niente.
    La zeolite assorbe per scambio ionico l’ammoniaca (e non solo) e l’ammoniaca assorbito non è trasformato in nitriti perché non è accessibile ai batteri nitrificanti.
    La zeolite è un minerale che lega l’ammoniaca e alcuni metalli pesanti per scambio ionico. In tal senso, la zeolite va sostituita regolarmente perché va in saturazione.
    I metalli pesanti (As, Ar, Cd, Pb, Hg, Ni) sono assorbiti anche loro sulla zeolite. So che hai fede nella letteratura scientifica: https://www.sciencedirect.com/scienc...750?via%3Dihub
    Se ti interessa anche suo uso in medicina: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6277462/
    Fatta questa precisazione, come per l’UV, non ho mai detto che è necessario usare zeolite (qualcuno diceva “chi più ne ha più ne mette”….), tant’è che la uso poco, pochissimo.
    Buon weekend a tutti
    Ultima modifica di Lionel; 25-05-2024 alle 13:43

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,556
    Nominato in
    160 Post(s)
    Bla bla bla e nient'altro che bla bla come nel mondo dei discus,mi ricordo bene di te......il tempo passa ma le persone non cambiano.
    Buona vita......continua a rallegrarci, il web e pieno di informazioni che puoi poi servirci in abbondanza sul forum.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •