Rocce vive e se riesci a trovarlo un bicchierino di sabbia da un dsb già avviato, ci sono anche inoculi commerciali mi sembra della Planctontech ma costano una fucilata e non mi danno una grande impressione.
Ragazzi con cosa si inocula un dsb? Ci sn dei prodotti acquistabili? O basya solo insetire rocce vive e aspettare.
Inviato dal mio GT-I9505
Rocce vive e se riesci a trovarlo un bicchierino di sabbia da un dsb già avviato, ci sono anche inoculi commerciali mi sembra della Planctontech ma costano una fucilata e non mi danno una grande impressione.
l'ideale è se hai qualcuno vicino prendere un po' di sabbia matura cosa importane è evitare di portarsi dentro anche organismi indesiderati e infestanti (vedi planarie) ;)
la cosa importante è anche prendere inoculo fresco e non di giorni altrimenti tutto il buono rischia di essere morto.
Grazie a tutti per i consigli
Inviato da Carmelo Caldarella
se non trovi qualcuno che ti da la sabbia e anche un negozio di fiducia ti puoi fare dare un filo di quel "fango" che si forma nelle sump...
Non costa tanto il
Planctontech ed è ottimo.
Altrimenti sabbia da un'altro dsb
Ricordo male o qualche anno fa su AP C' era uno che inoculava la vasca con lo sperma?
-Lei è il Numero Sei.
-Io non sono un numero! Sono un uomo libero! ( The Prisoner )
-Spaccheremo l' asfalto con giardini colorati. ( F.Battiato )
Pazzi in giro ce ne sono parecchi!!!!
Connect With Us