Close

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61
  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Lascia stare i tubi per ora... Aspetta una settimana senza fare nulla e vedi come va.

    Aggiungi solo un pizzico di mangime a giorni alterni.
    Ciaooo Picci ... Fatto ora i valori sono tornati normali ma ho un consumo di kh in un giorno mi scende di uno ....lo reintegro con il buffer della kent ... Che faccio attacco il reattore piano piano ....??? ciaoooooooooo

  2. #52
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Se il Kh scende così è un buon segno, vuol dire che è presente una forte intensità batterica, non dovresti scendere sotto 7 ma neppure esagerare.
    Il picco di Kh in cui l'attività batterica è maggiore, sia per nitrificazione che per denitrificazione è proprio 7.

  3. #53
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Umbe io il carbone lascerei quello senza sostituirlo....non va bene esagerare.

  4. #54
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Io visto che la triade si è ribilanciata attaccherei il reattore ma ogni volta che lo attacco mi fa danni xche non lo riesco a regolare ... È tutto nuovo lgr701 bombola co2 riduttore di pressione aquili con manometro ... Il problema è che mi escono delle bolle gigantesche grosse come una ciliegia ... X avere 600 di calcio e 34 di kh devo uscire con 1,2 e QUATTRO BOLLE AL MINUTO ..... ? Ma cosa può essere il riduttore di pressione la valvola di non ritorno .. Il contabolle ..?? Certo che non è normale xche io con il mio vecchio lg 1400 uscivo con 32 bolle al minuto e 1 goccia al secondo x avere gli stessi valori ..

  5. #55
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Io non ci capisco più niente la vasca sembra andare bene Po4 0,01 no3 1 ca 420 kh 7.7 mg 1260 ... Euphyllie gonfissime 4 stelle rosse e una bianca sotto sabbia più 2 lismata ambonensis che stanno da Dio..... Ora torno a casa e mi ritrovo la tridacna inserita una settimana fa aperta e già morta ... Ma che .... Ha sta vasca?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    magari hai un platelminte parassita in vasca che si è mangiato la tridacna.


    ...e poi, cazzarola, che ce l'hai messa a fare una tridacna una settimana fa con la vasca messa di traverso?!?

  7. #57
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Umbe62 Visualizza Messaggio
    Io non ci capisco più niente la vasca sembra andare bene Po4 0,01 no3 1 ca 420 kh 7.7 mg 1260 ... Euphyllie gonfissime 4 stelle rosse e una bianca sotto sabbia più 2 lismata ambonensis che stanno da Dio..... Ora torno a casa e mi ritrovo la tridacna inserita una settimana fa aperta e già morta ... Ma che .... Ha sta vasca?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se era una di quelle da 5 cm non fa testo.
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  8. #58
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    843
    Nominato in
    18 Post(s)
    Non ho letto tutte le pagine, ma i tubi alla fine li hai cambiati? io ti consiglio di usare quelli per alimenti.

  9. #59
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    magari hai un platelminte parassita in vasca che si è mangiato la tridacna.


    ...e poi, cazzarola, che ce l'hai messa a fare una tridacna una settimana fa con la vasca messa di traverso?!?
    no scusatemi ma me lo aveva detto la mia fidanzata sono arrivato a casa ed era chiusa ancora come ieri sera ... Che p... Pensavo fosse morta l ho spostata sotto il cono della 400 e si è aperta e reagisce bene anche alle ombre chiudendosi e riaprendosi che figura di ... !!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #60
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    magari hai un platelminte parassita in vasca che si è mangiato la tridacna.


    ...e poi, cazzarola, che ce l'hai messa a fare una tridacna una settimana fa con la vasca messa di traverso?!?
    Paolo l ho messa dentro perché un mio amico l aveva presa da tsunami ma non gli piaceva ( infatti non è che sia il massimo) e me l ha data ... Mamma che figuraccia!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •