Close

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74
  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Facciamo così.. porto carta e penna e mi scrivi una bella dieta, per i pesci..

  2. #52
    Nutria L'avatar di zacca
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    324
    Nominato in
    59 Post(s)
    Ahahahah...ok ok ;-)

    Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

  3. #53
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    se trovi i granuli e i fiocchi buoni si
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  4. #54
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anubias Visualizza Messaggio
    Non sapevo ci fossero anche le artemie condite XD
    ... Nemmeno io...

    Citazione Originariamente Scritto da Anubias Visualizza Messaggio
    Ragazzi per 20-30 multifasciatus di cui 7 adulti e tutti gli altri di 1,5/2 cm, mezzo cubetto di artemie surgelate (quindi 2x1x1 cm) può bastare o devo dare tutto il cubetto?
    Nel caso, non dare più niente per almeno 3 giorni...

    Citazione Originariamente Scritto da Anubias Visualizza Messaggio
    Mezzo al giorno? Tutti i giorni della settimana?
    Direi mezzo 1 giorno si e 2 no...

    Citazione Originariamente Scritto da Anubias Visualizza Messaggio
    Facciamo così.. porto carta e penna e mi scrivi una bella dieta, per i pesci..
    Non è necessario, dai le artemie ed/od altro surgelato "fine" 2 volte a settimana, gli altri giorni POCHISSIMO granulato o fiocchi...

    Più vari meglio è, i mangimi all'aglio hanno un loro GRAN "perchè", ma in mancanza puoi arricchire granuli o fiocchi bagnandoli con una goccia di aglio schiacciato...

    Essendo gli unici abitanti della vasca, la spazzoleranno come al solito tutta ed in tutti gli angoli... ma sono solo loro, è per questo che devi "giocarti" bene l'alimentazione... anche per il filtro

    ...E fai fare un giorno di digiuno...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  5. #55
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Erano a digiuno da 3-4 giorni.. Oggi ho dato le artemie surgelate xk mi facevano tristezza.. Il giorno di digiuno lo faccio già da sempre! Praticamente così facendo torno più o meno all'alimentazione che hanno sempre avuto, mi basta solo cambiare il granulare x Betta con un granulare adatto a loro..

  6. #56
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Però dici pochissimo.. Io avevo l'abitudine di dare mezzo cubo di artemie un paio di volte a settimana e i giorni in mezzo altrettanti granuli (forse anche di più) poi il giorno di digiuno.. Non era mia intenzione metterli all'ingrasso, ne davo abbastanza perché temevo che somministrandone poco gli avannotti più grandi mangiassero tutto subito lasciando i fratellini piccoli a secco.. Poi la domenica digiuno...

  7. #57
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    MA... ... guarda, secondo me erano un po' sovralimentati, i pesci sono un po' come Oche e Porci, più ne dai, più ne prendono...

    Sto diventando un maniaco della "Parsimonia"...... e porterò avanti la mia battaglia...hahaha... perchè un pesce sano, in forma ed AFFAMATO, in caccia, è molto più bello da osservare...

    I tuoi pesci, come quelli di mille altri utenti del Forum (ops, siamo solo 8..0!!!)

    ...In sostanza, i "nostri" pesci sopravviverebbero ad un mese di digiuno (meglio dire 15/20 giorni) senza problemi, quindi non esageriamo mai, di sicuro si fanno meno danni in vasca
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  8. #58
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ahahahahah! Hai ragione anche se è difficile dire di no a tutte quelle bocche che ti guardano affamate a ogni ora del giorno! Dai ora vedremo se così avrò ancora pesci con le mascelle deformi.. Sennò prenotami un pulmino per Lourdes

  9. #59
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    ...Guido Io la comitiva, ne ho bisogno anche io!!!

    Avevo allestito una vasca 120 cm per Brichardi con rocciata reale in sassi del Grande Fiume... che pesavano troppo, e mi han creato una perdita... al volo sostituisco la vasca con una da 80 cm (stesso allestimento) e mi dirai: "Cazzo 6 1 pirla!!!!" ... Ebbenesì!!!! Quindi adesso, dopo aver alleggerito la vasca creando un fondale di Lago semplice... devo ri- traslocarli... ma ho una nidiata... già una l'ho persa... trauma per trauma, in settimana li sposto in un 90cm... ne faranno altre...

    Vedi che anche gli Higlanders fanno cazzate...

    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  10. #60
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Marimarco nottambulo.. Cavoli, è il mio più grande terrore, che ceda una vasca e incominci a perdere acqua, terrore per tutti immagino, ma con il carattere che ho non riuscirei a tenere i nervi saldi, andrei in preda al panico!!! D: ma xk non alleggerisci la rocciata? Magari con rocce più porose e leggere?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •