Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Nutria L'avatar di teohd
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    dresano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    121
    Nominato in
    5 Post(s)
    giusto mauri...mi sono dimenticato un particolare di non poco conto!!!comunque branchia se questa è la prima volta che lo aggiusti bisognerebbe capire a quant'era quando hai avviato la vasca per tracciare una media del consumo.ma vista la popolazione e la quantità d'acqua non credo che ne consuma tanta!fossi in te non mi spaventerei troppo,portalo a 7 in 2 giorni e poi controlli un giorno si e uno no l'andamento.se vedi che non diminuisce aspetti una settimana e ricontrolli!dopo facci sapere così vediamo se è il caso di implementare ballino/reattore oppure ti bastano i cambi..

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Io ricordo di non averlo mai avuto molto alto.... A vasca avviata era 6 se non erro e parlo di Luglio!!! Ho il dsb credo sia anche lui a ciucciare carbonato ,di coralli manco l'ombra a parte qualche molle!!! Mi preoccupo perché stavolta non voglio sbagliare nulla!! Ho pesci bellissimi dentro e altrettanto belli ne metterò e voglio farlo stare bene! Hanno anche iniziato a mangiare il secco!! Ho solo un po' di merda rossa per la vasca
    Oggi faccio il dosaggio e nel arco della giornata metto in vasca,sperando di farcela con 500 chilo di kh+. Adesso mi leggo per bene il bugiardino


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Allora ragazzi, il bugiardino dice :

    Uso: aggiungere a giorni alterni o secondo necessità, per mantenere la corretta concentrazione KH. Si suggerisce di creare una soluzione sciogliendo 10 grammi Elos KH+ in 0,2 lt d’acqua d’osmosi. Ogni ml della soluzione così ottenuta aumenterà la concentrazione di KH di circa 0,3 ppm in 5 lt d’acqua.

    che tradotto per deficenti come me,che cacchio significa ?? ricordo che la vasca sarà 1000 litri

  4. #14
    Nutria L'avatar di teohd
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    dresano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    121
    Nominato in
    5 Post(s)
    li odio...sempre troppo difficile e poi quelli della elos si divertono a vedere le facce della gente che non ci capisce un cazzo! fai una bella cosa...tanto hai una piscina butta dentro 50 grammi e fai il test domani mattina!

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    È più difficile capire che cacchio dice il bugiardino che fare una tesi oh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Dimauro Giovanni
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,577
    Nominato in
    13 Post(s)
    Avevo inserito un calcolatore per queste integrazioni ma non so adesso dove si trova .

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Dai Giovanni aiutami tu


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Dimauro Giovanni
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,577
    Nominato in
    13 Post(s)
    Dammi tempo di trovarlo .lo avevo sul telefono ma è andato in assistenza perdendo tutti i dati .lo trovo tranquillo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •