Close

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86
  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    Ok, ricordate però che stiamo aiutando una persona alla sua presumo prima esperienza, per cui arriviamoci per gradi
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  2. #32
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    zurigo
    Acquariofilo
    Aspirante dolce
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    il pesciolino è morto.
    quindi secondo voi
    il problemA è LA QUALITà DELL'ACQUA, IL PH BASICO.
    non i batteri. è il ph basico/ o le poche piante che causano stress ed i pesci si ammalano.
    quindi comprando reagenti risolvo che ho un'acqua basica e pesci sbagliati per il tipo d'acqua della zona.
    giusto?

    i pesci non sono ammalati ma sono stressati, giusto?

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    No proprio.
    I valori sbagliati rendono i pesci più vulneraili. Se vivono in acqua non adatta chimicamente vengono attaccati più facilmente da micosi/malattie ecc
    Sicuramente era malato il tuo pesciolino. Mi dispiace...

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Probabilmente, si :)
    L unica cosa, dovrai o acidificare o cambiare tipologia di pesci :)

  5. #35
    Nutria anziana L'avatar di Enrico rossi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    lugo e bologna
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    30
    Messaggi
    1,055
    Nominato in
    53 Post(s)
    In pratica ogni essere vivente ha degli anticorpi e difese immunitarie. Piu il pesce si stressa (per tantissime cause, nel tuo caso ph sbagliato e poche piante) le difese e gli anticorpi diminuiscono e il pesce e' piu a rischio di malattie e parassiti. :) se il pesce vive in un ambiente ottimale per lui e' molto difficile che si ammali.

    Quindi ora devi decidere se vuoi tenere i margaritatus. Se li vuoi tenere devi acidificare l'acqua aumentare le piante.

    Quindi compra i test(ph,gh,kh,no2no3) a reagente liquido. Io personalmente uso la marca jbl molto buona e provvista anche di ricariche.

    Fatti i test li scrivi qui. Se hai kh abbastanza basso, per abbassare il ph ci vorra poco. Puoi usare della torba oppure un impianto di co2 che fa anche molto bene alle piante.


    Inviato con un discus volante non identificato
    inviato con un discus volante non identificato

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    è tutta una conseguenza di un'insieme di fattori:

    I pesci in condizioni non idonee abbassano le difese immunitarie, e da questo ne deriva che i patogeni che normalemente convivono, prendono il sopravvento. Comunque non mi pareva un'infezione batterica.

    Comprando i test a reagente puoi conoscere che acqua hai, e in base a questo tagliarla con acqua di osmosi e modificare il pH (è più difficile a dirsi che a farsi ;-)). Se il negoziante fosse uno di quelli bravi, se gli chiedi di fare i test, te li fa con i test a reagente e ti scrive i valori numerici che ne escono.

    Apri una discussione in impariamo l'acquariofilia. Un pesce è morto, ma possiamo salvare gli altri.
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    è tutta una conseguenza di un'insieme di fattori:

    I pesci in condizioni non idonee abbassano le difese immunitarie, e da questo ne deriva che i patogeni che normalemente convivono, prendono il sopravvento. Comunque non mi pareva un'infezione batterica.

    Comprando i test a reagente puoi conoscere che acqua hai, e in base a questo tagliarla con acqua di osmosi e modificare il pH (è più difficile a dirsi che a farsi ;-)). Se il negoziante fosse uno di quelli bravi, se gli chiedi di fare i test, te li fa con i test a reagente e ti scrive i valori numerici che ne escono.

    Apri una discussione in impariamo l'acquariofilia. Un pesce è morto, ma possiamo salvare gli altri.
    Se ti riferisci a me che ho scritto "micosi" era un esempio, per quel che può accadere...

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    No no mi riferivo ad erika che dava la colpa ai batteri
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  9. #39
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    zurigo
    Acquariofilo
    Aspirante dolce
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    errata corrige
    la rasbora maculata ò nana e quindi il ph acido-neutro piace anche a lei http://www.pescidacquario.it/rasbora...bora_nana.html

    sono d'accordo che le situazione di stress, rendano pesci ed animali piu sensibili. ma mentre i no2 uccidono, il ph non dovrebbe uccidere, al limite non si riproducono, no?!

    concordo che gli sticks sono meno sensibili e precisi, ma non possono essere completamente sbagliati. comunque appena posso comprerò i reagenti liquidi. il problema dei negozi di pesci è che spesso le persone che ci lavorano sono commessi e non esperti, i negozi di pesci sono in multicentricommerciali, e che i commessi mi scrivano i valori, è praticamente impossibile.

    il problema in acquario però continua ad essere reale. i danio continuano a diventare scuri e nuotare con tremolii.

    che altre piante posso mettere?

    2015-01-03 13.06.03.jpg2015-01-03 13.08.17.jpg2015-01-03 13.06.30.jpg

  10. #40
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    zurigo
    Acquariofilo
    Aspirante dolce
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre8 Visualizza Messaggio
    Come set magari i Sera, a 22€ online
    dici la sera box con tutti i test? online la trovo a 45 euro, e qui nei negozi costera almeno 2 volte, mi mandi il link?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •