Close

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86
  1. #71
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Sorry, non avevo letto, allora porta a 8-9.. 10 ore con un 10000 ipotetici k sei molto a rischio alghe..

  2. #72
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    zurigo
    Acquariofilo
    Aspirante dolce
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sovramonte99 Visualizza Messaggio
    Veramente stiamo (facciamo sto così parlo solo per me) parlando delle condizioni in cui in natura si trovano i Margaritatus, cosa che dovrebbe interessare parecchio il proprietario del topic visto che molto probabilmente i suoi sono di cattura, se così non fosse chiedo venia
    spero che non siano di cattura, ma è impossibile da sapere. Un amico che lavora in import-export dopo che ha visto l'acquario mi ha spiegato che non cè nessuna protezione per i pesci, Praticamente li fanno viaggiare con sacche d'aria di durata 24-48 ore per portarle da tutte le parti del globo e se qualcosa va male, nessuno lo sa. questo vale per tutti i pesci.
    alcuni dei negozi in cui vado, comprano anche gli avanotti dai clienti, ma la maggior parte dei negozi sono inseriti in centri commerciali.

    dopo che ho comprato l'acquario, ho capito che mi avevano fregato. Nel senso che, io volevo mettere i pesci più grandi e facile da allevare come i guppy, ma il mio acquario è troppo piccolo.
    Sono stati un pò ipocriti perchè non mi hanno voluto vendere un pesce rosso perchè non avevo l'acquario, sostenendo che in svizzera cè la protezione degli animali e dovevo avere un acquario vero, farlo maturare almeno 3 settimane prima di prendere i pesci, ma, non mi hanno detto che l'acquario che acquistavo era troppo piccolo per il 99% dei pesci in commercio!

    e i danio sono belli, di acqua dolce , gli piace la temperatura mite e tollera i piccoli acquari! spero che siano di allevamento, ma dopo quello che mi ha detto il mio amico la vedo difficile.

  3. #73
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    zurigo
    Acquariofilo
    Aspirante dolce
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sovramonte99 Visualizza Messaggio
    Sorry, non avevo letto, allora porta a 8-9.. 10 ore con un 10000 ipotetici k sei molto a rischio alghe..
    ho preso le lumachine per questo, ora però ho un sovraffolamento di lumachine!

  4. #74
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Non tutte le lumache mangiano tutti i tipi di alghe..
    I danio sono quasi sempre di cattura perché è più facile pescarli e venderli che riprodursi...

  5. #75
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    non più facile... più economico Jefri li ha riprodotti e io li ho accresciuti

    erika hai un giardino o vivi in appartamento? c'è un altro metodo molto economico per acidificare l'acqua, ma serve uno spazio per un secchio all'esterno dove mettere la torba da giardinaggio e l'acqua di osmosi (funzionerebbe anche con l'acqua di rete ma ci vuole una pompa e più tempo ) prima di tagliarla per i cambi, così risolvi anche per lo spazio nel filtro

    per le piante, intanto cercherei della Bolbitis, anubias, microsorum oppure del muschio sempre ben gradito da questi pesci

    - - - Aggiornato - - -

    sposto in impariamo l'acquariofilia
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  6. #76
    Nutria anziana L'avatar di Enrico rossi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    lugo e bologna
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    30
    Messaggi
    1,055
    Nominato in
    53 Post(s)
    Non tutti i margaritatus sono di cattura. Si vede molto bene dal comportamento. Se sono molto schivi e all'inizio non mangiano cibo che non sia vivo o surgelato sono di cattura. Io li ho avuti e riprodotti tante volte. I primi che presi erano di cattura mentre gli ultimi che comprai erano molto meno timidi e mangiavano tranquillamente tutto subito.


    Inviato con un discus volante non identificato
    inviato con un discus volante non identificato

  7. #77
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    zurigo
    Acquariofilo
    Aspirante dolce
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enrico rossi Visualizza Messaggio
    Non tutti i margaritatus sono di cattura. Si vede molto bene dal comportamento. Se sono molto schivi e all'inizio non mangiano cibo che non sia vivo o surgelato sono di cattura. Io li ho avuti e riprodotti tante volte. I primi che presi erano di cattura mentre gli ultimi che comprai erano molto meno timidi e mangiavano tranquillamente tutto subito.


    Inviato con un discus volante non identificato
    dipende anche quanto tempo sono rimasti dal commerciante no? io gli do il mangime delle carinide e lo hanno sempre mangiato.

  8. #78
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    quando è fame è fame...

    hai spazio in esterno erika?
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  9. #79
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Arrivo solo adesso alla fine di una lunga ed estenuante lettura di tutta la discussione...

    Dico estenuante perchè mi avete messo in confusione più di una volta tra battibecchi kh, co2 etc...

    Come detto da Ale, ci stiamo rapportando con una persona alle prime armi che sta facendo i passi giusti e sbagliati che abbiamo fatto tutti... come al solito per colpa dei negozianti

    Opterei quindi per riassumere la situazione senza complicare le idee ad Erika...

    Abbiamo una vaschetta completamente spoglia nella quale c'è da CREARE un lay-out, quindi mi procurerei qualche legno di dimensioni appropriate, che aiuta con i suoi tannini nella gestione della chimica, qualche pianta, magari a foglia larga che aiuta a creare barriere visive, un po' di muschio per le caridine non farebbe male...

    lasciando da parte ogni diavoleria tecnica, con un secchiello da una decina di litri posizionato sul terrazzo , in cantina, in giardino... (Erika... mettilo dove vuoi ) ...con un po' di torba in ammollo si otterrà un'acqua migliore di quella del rubinetto e con i test ed un minimo di pratica, si riuscirà ad aggiustare i valori, sempre per gradi ...

    E' necessario procurarsi anche un mangime specifico per pesci e dosarlo con parsimonia, quello non consumato dai pesci verrà consumato da lumache e gamberetti.

    Osserverei anche un giorno di digiuno, somministrerei il cibo per caridine saltuariamente.

    Se la popolazione di lumachine arriva all'eccesso vuol dire che trovano tanto cibo, quindi regolarsi di conseguenza.

    Per pescare le lumache in eccesso si può utilizzare una fetta di zucchina sbollentata legata ad un filo, messa in acqua la sera ed estratta carica la mattina.

    Già che semplifichiamo, @Ale87tv, son sicuro che hai sotto mano una foto di una vasca per gli ospiti in questione... così Erika si può ispirare e capire meglio...

    Concludo consigliando ad Erika di utilizzare parte del tempo libero nella lettura delle varie guide presenti sul Forum, di utilizzare il tasto CERCA, di esporre gli eventuali dubbi e perplessità fornendo più indicazioni possibili per facilitare il compito di chi si prodiga nel rispondere...

    Da come scrivi si capisce che sei "sveglia" e perspicace... imparerai in fretta...

    BENVENUTA TRA I BASTARDS!!!!
    Ultima modifica di Marimarco69; 05-01-2015 alle 04:03
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  10. #80
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    direi che hai riassunto tutto molto bene! la foto arriva appena si accendono le luci
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •