A me torna giusto era quello che dicevo io
Inviato con un discus volante non identificato
E ora?? Cosa xe che no te torna??
A me torna giusto era quello che dicevo io
inviato con un discus volante non identificato
Alora..un secondo che capisco il significato di quello che abbiamo scritto..
Gli apisto si riproducono in estate/autunno durante la fine dei monsoni quando c'è acqua calda e ancora ricca di sostanze e quando il pH e la conducibilità si abbassano MA essendo fine estate la temperatura resta calda (per logica) e non cala..per questo ho scritto un pH più basso in autunno..
Si ma quello che volevo dire io e' che il ph durante il periodo di secca sara piu basico e durante le piogge sara piu acido. E che quindi secondo me la tua tabella e' un po sbagliata o meglio invertita.
Ripeto un tetto di 27/28 gradi non e' un po alto per i borellii io ho letto che arrivano a 26.
Perché invertita?
Per non molto tempo reggono anche i 29, qualche tempo fa è stato condotto un esperimento con diverse specie di nani (tra cui borelli) sulla percentuale di m/f nati a diverse t, i borelli li hanno riprodotti a 24-26-29 e hanno osservato che a t maggiori c era una percentuale maggiore di m; questo solo per farti capire che li reggono per brevi periodi, ma se non vuoi rischiare tienili a 26-27..
Per la temperatura va bene, nelle schede scazzano di peso. Sai per quanto tempo possono resistere a quelle temp? Per i nannostomus e pygmeus avranno problemi?
Facciamo che di questa cosa ne parlia meglio a voce che sicuramente si capira meglio. Vieni alla cena e te lo spiego
In teoria no, i pygmaeus e i borelli vengono maggiormenti incoraggiati a riprodursi a 26-27 e anche i nannostomus non dovrebbero essere tanto distanti
Ok perfect! Allora direi che posso fare la stagionalita.
Ho i legni e ho i sassi. Ora mi manca solo la sabbia e le piante e pesci ne riparliamo altrove.
Dato che ho tanti legni li spello gia tutti oppure aspetto lo sweeteam e dopo averli selezionati li faccio bollire?
Connect With Us