Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60
  1. #41
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Perché non vorrei fosse controproducente. Nel senso che magari se si staccano alghe morte o non viene pulita spesso la griglia vengono rilasciate di botto tutte le schifezze catturate in precedenza.
    Le alghe vengono rimosse dal filtro regolarmente, ma anche se si staccassero, non possono uscire dal filtro per come è costruito.
    Ultima modifica di Giuseppe C.; 04-01-2016 alle 11:22

  2. #42
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    429
    Nominato in
    28 Post(s)
    News Giuseppe?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    In questo momento ho pochi aggiornamenti:

    messo carbone in sump (utile per assorbire metalli, ma di breve durata)
    messe resine metalsord in sump (prodotto molto recente ma specifico per assorbire metalli in acqua marina)
    sto terminando la costruzione di un ATS molto più grande (i vegetali sono la migliore lotta ai metalli dato che li assorbono costantemente per la loro crescita)
    Avviato un nuovo reattore di O2 che avevo fermato da un paio di mesi.(un alto livello di O2 discolto, permette l'ossidazione di vari elementi tra i quali alcuni metalli)
    Ho integrato biocondizionatore in vasca e lo inserisco nel contenitore del rabbocco tutte le volte che riempio con acqua RO. (questi prodotti, legano i metalli)

    Le due acanthastrea che tiravano e che mi hanno fatto nascere il dubbio, generando la richiesta di test verso Triton e FM, sembra si siano fermate...ma per ora sto ancora valutando. Visti i costi dei test, soprattutto quello di FM, al momento attendo ancora per farlo, anche perchè il tempo trascorso è ancora poco.

  4. #44
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    43
    Nominato in
    1 Post(s)
    Giuseppe, le rocce come sono? intendo ci sono alghe patine o sono pulite? se sono sporche puoi postare qualche foto? Grazie

  5. #45
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Easylife produce biocondizionatori a ricetta completamente naturale senza sostanze chimiche.....almeno cosi dicono

    Se puo' servire.........

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,934
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe C. Visualizza Messaggio
    In questo momento ho pochi aggiornamenti:

    messo carbone in sump (utile per assorbire metalli, ma di breve durata)
    messe resine metalsord in sump (prodotto molto recente ma specifico per assorbire metalli in acqua marina)
    sto terminando la costruzione di un ATS molto più grande (i vegetali sono la migliore lotta ai metalli dato che li assorbono costantemente per la loro crescita)
    Avviato un nuovo reattore di O2 che avevo fermato da un paio di mesi.(un alto livello di O2 discolto, permette l'ossidazione di vari elementi tra i quali alcuni metalli)
    Ho integrato biocondizionatore in vasca e lo inserisco nel contenitore del rabbocco tutte le volte che riempio con acqua RO. (questi prodotti, legano i metalli)

    Le due acanthastrea che tiravano e che mi hanno fatto nascere il dubbio, generando la richiesta di test verso Triton e FM, sembra si siano fermate...ma per ora sto ancora valutando. Visti i costi dei test, soprattutto quello di FM, al momento attendo ancora per farlo, anche perchè il tempo trascorso è ancora poco.
    giuseppe buongiorno , due cose:
    che biocondizionatore usi?
    secondo te con i metalli così alti ogni quanti gg cambi il carbone?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #47
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Easylife produce biocondizionatori a ricetta completamente naturale senza sostanze chimiche.....almeno cosi dicono

    Se puo' servire.........
    E' proprio quello che sto utilizzando. Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Direi pulite....vedo di fare due foto e le posto.....perchè mi chiedi questo?...hai qualche dritta da darmi?

  8. #48
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    giuseppe buongiorno , due cose:
    che biocondizionatore usi?
    secondo te con i metalli così alti ogni quanti gg cambi il carbone?
    Adesso sto usando quello della easylife che danno come prodotto naturale oltre al fatto che non fa impazzire lo skimmer come avviene con quelli soliti.
    Carbone lo cambio ogni 15gg.
    Leggendo e parlando con un amico biologo, mi ha spiegato che la zeolite è ancora migliore per la rimozione dei metalli pesanti, rispetto al carbone attivo che anche in questo caso mi ha consigliato quello di provenienza vegetale.
    La Sicce fa un prodotto che è un misto di carbone e zeolite già miscelati tra loro....ho intenzione di provarlo.

  9. #49
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,934
    Nominato in
    76 Post(s)
    Sicce AkuaClear ne ho sentito parlare, solo che quando trovo prodotti che fanno troppe cose insieme rimango un po scettico
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #50
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Sicce AkuaClear ne ho sentito parlare, solo che quando trovo prodotti che fanno troppe cose insieme rimango un po scettico
    Be...diciamo che non fa più di quello che fanno gli stessi prodotti se messi singolarmente, ovvero quello che ho fatto io per i metalli pesanti....contenitore per carbone e contenitore per zeolite.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •