Close

Pagina 9 di 37 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 361

Discussione: Il mio nuovo acquario

  1. #81
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,040
    Nominato in
    184 Post(s)

  2. #82
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Le hai provate? Come vanno?

  3. #83
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,040
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Le hai provate? Come vanno?
    Ciao non le ho provate ma se rendono come le altre Jebao (RW - SOW - SCP - e DCP) che ho in vasca sono soddisfatto visto anche il costo
    Ultima modifica di graziano; 22-08-2021 alle 19:06

  4. #84
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ottimo, grazie per il consiglio! Hai scritto scp, sono quelle lunghe tipo gyre? Come ti trovi? Anche quelle mi sembrano interessanti.. però la 70 e la 90 le vedo per vetri spessi massimo 8mm, io ho 10

  5. #85
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,040
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie per il consiglio! Hai scritto scp, sono quelle lunghe tipo gyre? Come ti trovi? Anche quelle mi sembrano interessanti.. però la 70 e la 90 le vedo per vetri spessi massimo 8mm, io ho 10
    Io con la SCP120 mi trovo bene come detto sopra, nel tuo caso potresti virare sulla CP25 spessore vetri fino a 15mm
    https://it.aliexpress.com/item/33010...92776532%22%7D
    Ultima modifica di graziano; 23-08-2021 alle 12:24

  6. #86
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Io ho avuto le rw4 le sow10 e ora le slw10...
    Nella vasca grande ora ho le le gyre xf330. Un altro mondo...
    Livee aveva una vasca come la tua e girava con una sola mp10, full sps, con un movimento fantastico. Sinceramente, su pompe luci e skimmer meglio a parer mio un usato di qualitá che un nuovo al risparmio.
    Su una vasca circa come la tua (60 37 45) usavo due rw4 prima e due sow10 poi e non sono mai riuscito a trovare un flusso che mi soddisfacesse appieno. Per non parlare del fatto che devono essere pulite molto frequentemente o calano di resa in maniera vistosa.

    Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

  7. #87
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Mettere aconfeomto le Kebao con le vortech o altre pompe piu costose non ha molto senso per me
    Quello che e' importante e' valutare secil flusso e la potemza dia minima he massima siano soddisfacenti per le prorpoe mecessita'
    Nel mio vecchio 60x40x55 svevo cue jebao rw4 ed ero soddisfstto dia dellapotena al minimo he di quella al maxsimo
    Avevo lps e molli
    Metterle a cima tugfe e due voleva dire capottare tutto e nom ottenere il movimento ideale per wuelle moaure e ler la fisposiiome delle rocce e dei coralli
    Le vortech hanno un clusso nom paragonanile atange altre pompedi movimento, ma di 40 di larghezza per mevsnno bene amche le jebao
    Ora dul mio 100x40x60 momto a simodtea uma slw30 twnuto al minimo, 30%, e a destra due tinze 6040, oltre alla ridalita checrea via il duo bel movimemto
    A d o xie vortech mp40 ma erano sprecate peril mio scquaruo viato gli animali che avevo e il flusso che desideravo
    Se si volesse per esempio avere un flusso molto ampio per tutta la lumghezza della casca allora si mecessita' di due pompe tipo kenao slw10 per il lato corto sa una parte ed uma slw10 su quello opposto, oppure una pompa tipo la maxpect gyre che allora puo dare quel flusso piu' omogeneo e largo
    Di queste pero legge o che alcume sono un po rovnose wiando si devono pulire, chi le possiede cosa puo' dire?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #88
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io con la SCP120 mi trovo bene come detto sopra, nel tuo caso potresti virare sulla CP25 spessore vetri fino a 15mm
    https://it.aliexpress.com/item/33010...92776532%22%7D
    Ma sai che non trovo valori di portata per queste pompe?

  9. #89
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,040
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Io ho avuto le rw4 le sow10 e ora le slw10...
    Nella vasca grande ora ho le le gyre xf330. Un altro mondo...
    Livee aveva una vasca come la tua e girava con una sola mp10, full sps, con un movimento fantastico. Sinceramente, su pompe luci e skimmer meglio a parer mio un usato di qualitá che un nuovo al risparmio.
    Su una vasca circa come la tua (60 37 45) usavo due rw4 prima e due sow10 poi e non sono mai riuscito a trovare un flusso che mi soddisfacesse appieno. Per non parlare del fatto che devono essere pulite molto frequentemente o calano di resa in maniera vistosa.

    Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
    Ciao, ora hai le gyre xf330, che dimensioni ha la tua vasca? Metterle in una vasca da 45cm di profondità non sono esteticamente a mio vedere il massimo, se non sei mai riuscito a trovare il flusso che ti soddisfacesse non credo sia colpa delle pompe addirittura avendo la direzionalità, e come detto da Fabrizio mettere a confronto pompe con costi 3/4 volte (a dir poco) più care non è un paragone giusto, e ripeto tutte le pompe elettroniche chi più chi meno quando si sporcano perdono in potenza anche le pluri blasonate Vortech , poi se uno vuole spendere la scelta è vasta

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Ma sai che non trovo valori di portata per queste pompe?
    Il calcolo lo fanno in base ai cm della vasca e puoi stare tranquillo che se non stai attento ti ritrovi l'acqua sul pavimento
    Ultima modifica di graziano; 23-08-2021 alle 18:18

  10. #90
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Io ho avuto le rw4 le sow10 e ora le slw10...
    Nella vasca grande ora ho le le gyre xf330. Un altro mondo...
    Livee aveva una vasca come la tua e girava con una sola mp10, full sps, con un movimento fantastico. Sinceramente, su pompe luci e skimmer meglio a parer mio un usato di qualitá che un nuovo al risparmio.
    Su una vasca circa come la tua (60 37 45) usavo due rw4 prima e due sow10 poi e non sono mai riuscito a trovare un flusso che mi soddisfacesse appieno. Per non parlare del fatto che devono essere pulite molto frequentemente o calano di resa in maniera vistosa.

    Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
    Eh lo so hai ragione, però al momento sono un po' tirato..la cosa che posso fare è vedere come si comporta il sistema con le pompe attuali e provare a posticipare l'acquisto..le nero 3/5 come le vedi? Sono più accessibili delle vortech e hanno un flusso più simile a quella che ho già

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •