Close

Pagina 47 di 64 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 636
  1. #461
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Nada 20180111_174459.jpg
    Oltretutto è comparsa su un piccolo tiraggio della montipora dove prima non c'era.

  2. #462
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Nada 20180111_174459.jpg
    Oltretutto è comparsa su un piccolo tiraggio della montipora dove prima non c'era.
    Nessuno ha riportato esperienze di tiraggi con il fluconazolo... Vedi come procede

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  3. #463
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    dove è la montipora?

  4. #464
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Il fluconazolo non c'entra nulla. È un tiraggio molto vecchio. Però è piccolo e circondato da tessuto vivo, quindi è un punto facile da controllare.

    - - - Aggiornato - - -

    Dimenticavo...
    La mia alga diventa bianca a luci spente e poi si ricolora con la luce... Ma ha fatto così da sempre, non è il fluconazolo. Mi confermate che la derbesia lo fa?

  5. #465
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Il fluconazolo non c'entra nulla. È un tiraggio molto vecchio. Però è piccolo e circondato da tessuto vivo, quindi è un punto facile da controllare.

    - - - Aggiornato - - -

    Dimenticavo...
    La mia alga diventa bianca a luci spente e poi si ricolora con la luce... Ma ha fatto così da sempre, non è il fluconazolo. Mi confermate che la derbesia lo fa?
    mah... mai notato questo comportamento sinceramente...
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  6. #466
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Vegeta, io continuo ad avere dubbi sul l'identificazione.
    La derbesia se ho visto bene dalle foto forma delle barbe che fluttuano tipo filamentose, la mia alga invece forma delle setole sottili ma molto rigide, che rimangono dritte anche quando raggiungono il cm.

    Comunque oggi mi pare che le punte in alcune zone inizino a sbiancare. Stiamo a vedere.

  7. #467
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Vegeta, io continuo ad avere dubbi sul l'identificazione.
    La derbesia se ho visto bene dalle foto forma delle barbe che fluttuano tipo filamentose, la mia alga invece forma delle setole sottili ma molto rigide, che rimangono dritte anche quando raggiungono il cm.

    Comunque oggi mi pare che le punte in alcune zone inizino a sbiancare. Stiamo a vedere.
    te l'ho detto... è troppo presto per la regressione, comunque se vedi che inizia ben venga... che tipo di alga è a questo punto non lo so... vediamo se funziona
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  8. #468
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    È interessante capire se sulla valonia non funziona perché ha poca superficie di assorbimento e molta massa di tessuto o se dipende proprio dal genere di macroalga...
    Vediamo se questa muore.

  9. #469
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Civitavecchia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao ragazzi, ho iniziato anche io da 10 giorni il trattamento con il fluconazolo sulla mia vasca tropicale da 230 litri piena di derbesia. Ho seguito la dose consigliata di 5mg/l ma non ho né spento né sbicchierato lo Skimmer. Dopo 10 giorni inizio ad intravedere un genetale sbiancamento ma nessuna regressione significativa ancora. Ho sbagliato a non spegnere lo skimmer? Lo devo sbicchierare ora o no? Ho reso inefficace il medicinale lasciandolo normalmente attivo lo skimmer? Help me perché sono totalmente demoralizzato da queste alghe...

  10. #470
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    No, lo skimmer va bene acceso normalmente. Io lo avevo spento perché nei primi giorni era impazzito usando il generico. A chi ha usato il diflucan non è impazzito e lo hanno lasciato acceso, evidentemente la responsabilità non è del principio attivo ma di qualche eccipiente non sempre presente.

    Comunque oggi guardo la vasca... cazzo, l'alga è sbiancata in modo impressionante! Per giorni non ho visto nulla e da ieri sta facendo effetto di colpo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •