Close

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 181

Discussione: La vasca di Tommaso

  1. #111
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Gessate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    287
    Nominato in
    6 Post(s)
    mi viene da piangere a vedere le vostre vasche

    complimenti tommaso83

  2. #112
    tommaso83
    Guest
    Grazie mille! Appena crescerà la tua sarà stupenda, come il precedente allestimento prima del vibrant. Non dimenticare di postare i tuoi progressi!

  3. #113
    tommaso83
    Guest
    Aggiorno per confermare di aver ottenuto un aumento nei consumi della vasca nell'ultima settimana. Quello che ho cambiato è l'inserimento di una lampada UV e un minimo dosaggio di Reef roids.

    Avevo la triade stabile a 7,7/400/1350 da almeno un mese, stamattina al giro di test è risultata 6,7/380/1260. Alzerò il dosaggio del balling, comunque è confermato l'aumento del rateo di crescita degli animali.

    Buona giornata a tutti

  4. #114
    tommaso83
    Guest

    Tanti AUGURI piccola mia!

    Ed eccoci arrivati ormai a 2 anni di vasca! Il giorno corretto sarebbe il 19/03 di due anni fa (festa del papà), giorno in cui ti ho riempito d'acqua salata e messo le rocce.

    In questi due anni ne abbiamo passate tante, sei stata allestita come distrazione in un momento personale difficilissimo, ti sei ben avviata, e poi quel pistola del tuo padrone ti ha cotto tutti gli animali con le easyled dopo 8 mesi dall'allestimento (Novembre 2018). A febbraio 2019 siamo ripartiti (grazie anche al supporto di @graziano) e da allora sei stata un susseguirsi di soddisfazioni.

    Sei la vasca più semplice che mi venisse in mente, 5 vetri, 2 pompe, luce, riscaldamento e balling direttamente in vasca.

    Non pensavo ce l'avremmo fatta, pensavo alla classica vasca due pagliacci e un anemone. E invece eccoti qui. Sei ancora giovane, le basette di milliput si vedono ancora, e invece io ti considererò matura quando non potrò più vedere nemmeno le rocce. Ma c'è ancora tempo, godiamoci giorno per giorno.

    Anche in questi giorni di reclusione, darti un occhio, un giro di test, una grattata ai vetri, è un mantra che mi aiuta.

    Grazie anche a tutti quelli del forum che ci hanno accompagnato, guidato, sostenuto (tra gli altri, ma non solo, @graziano, @ialao, @Pupi, @ciko, @Ricky mi, @DYD).

    Qualche foto, da mettere in archivio, per ricordare che aspetto avevi a due anni!

    Disco rosso Low.jpg

    Confusa Low.jpg

    Caliendrum Low.jpg

    Pistillata Low.jpg

    Euphillya Low.jpg

    Turbinaria Low.jpg

    Le punte Low.jpg

    Panoramica Low.jpg

    Dal divano Low.jpg

    A specchio Low.jpg

    A specchio dietro Low.jpg

  5. #115
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Bravo,un post questo utile a tutti.riguardo alla vasca hai fatto delle foto che le rendono giustizia,bella ,bella,bella.quando il confronto e 'costruttivo e mai sopra le righe,si ottengono spunti e risultati utili a tutti.un saluto.

  6. #116
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Ed eccoci arrivati ormai a 2 anni di vasca! Il giorno corretto sarebbe il 19/03 di due anni fa (festa del papà), giorno in cui ti ho riempito d'acqua salata e messo le rocce.

    In questi due anni ne abbiamo passate tante, sei stata allestita come distrazione in un momento personale difficilissimo, ti sei ben avviata, e poi quel pistola del tuo padrone ti ha cotto tutti gli animali con le easyled dopo 8 mesi dall'allestimento (Novembre 2018). A febbraio 2019 siamo ripartiti (grazie anche al supporto di @graziano) e da allora sei stata un susseguirsi di soddisfazioni.

    Sei la vasca più semplice che mi venisse in mente, 5 vetri, 2 pompe, luce, riscaldamento e balling direttamente in vasca.

    Non pensavo ce l'avremmo fatta, pensavo alla classica vasca due pagliacci e un anemone. E invece eccoti qui. Sei ancora giovane, le basette di milliput si vedono ancora, e invece io ti considererò matura quando non potrò più vedere nemmeno le rocce. Ma c'è ancora tempo, godiamoci giorno per giorno.

    Anche in questi giorni di reclusione, darti un occhio, un giro di test, una grattata ai vetri, è un mantra che mi aiuta.

    Grazie anche a tutti quelli del forum che ci hanno accompagnato, guidato, sostenuto (tra gli altri, ma non solo, @graziano, @ialao, @Pupi, @ciko, @Ricky mi, @DYD).

    Qualche foto, da mettere in archivio, per ricordare che aspetto avevi a due anni!

    Disco rosso Low.jpg

    Confusa Low.jpg

    Caliendrum Low.jpg

    Pistillata Low.jpg

    Euphillya Low.jpg

    Turbinaria Low.jpg

    Le punte Low.jpg

    Panoramica Low.jpg

    Dal divano Low.jpg

    A specchio Low.jpg

    A specchio dietro Low.jpg
    Tommaso che dire, un post scritto benissimo, emozionante e che fa riflettere sul rapporto che abbiamo con questi bellissimi piccoli ecosistemi.

    Grazie per questa piccola perla che serve come il pane in questi giorni di reclusione!

    La vasca è una meraviglia! A vederla chiunque chiederebbe "che skimmer monti?" xD. Veramente un risultato esemplare, soprattutto per come sei riuscito, anche sperimentando, a riprendere la situazione in mano e a trovare il giusto equilibrio!
    Finiti i complimenti veniamo alle note dolenti (si fa per dire ahahah). Le macro sono stupende, quasi perfette. Mentre sulle panoramiche forse devi ancora trovare il giusto White balance, sono un po' troppo tendenti al viola. Lo so sono un rompipalle xD ma viste le belle macro è un peccato non avere anche delle belle panoramiche! :D

    Ancora complimenti!
    P.S. ma quindi sta UV come va? Noti cambiamenti?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #117
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Tommaso, posso solo che farti i complimenti.
    Non solo per la vasca ma anche per le belle parole.
    A dimostrazione che ancora oggi (nonostante tutto) dopo diversi anni e con tecnologie di comunicazione più veloci i forum sono il "mezzo" più importante per riuscire a ottenere buoni risultati.
    Io tutto quello che ho imparato (e sto imparando) lo devo a voi e ai forum
    Queste giornate di clausura poi, se non ci fosse l'acquario che regala un buon sano relax.....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #118
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Bravo, è proprio un bell'esempio di ecosistema, l'aspetto che mi affascina di più dell'acquario marino.

  9. #119
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Io non posso fare altro che unirmi agli altri per i complimenti alla vasca ,ma la cosa ancora migliore (a mio modesto parere) è il rapporto umano di AMICIZIA che è nato tra noi grazie alla stessa passione e dallo stesso FORUM. Non avrei mai pensato che da quattro righe scritte su un computer potesse dare questi risultati, tra cui la mia nuova vasca, che con il tuo tempismo sei riuscito a far avverare. Di nuovo complimenti amico mio

  10. #120
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Anche io mi unisco hai complimenti degli amici.... Bellissima vasca Tommaso davvero complimenti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •