Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    196
    Nominato in
    1 Post(s)

    Info per possessori di pompe JEBAO

    Ciao ragazzi.....ho da pochi giorni acquistato una jebao rw4....e devo dire di ritenermi molto soddisfatto.....piccola.....potente....semplice da configurare....unica cosa che non capisco e che sul libretto non menziona....e' la modalità night.....ma se io imposto questa modalità (quindi tenendo premuto il tasto la spia si accende)....abbassa la potenza della pompa nel momento in cui la attivo?....oppure ha una sorta di temporizzatore che va con le luci e abbassa la potenza a luci spente?......perche se lo devo premere io ogni volta e' totalmente inutile.

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ciao ha dei fotosensori che però sono inutili se tieni i controller dentro al mobile o non arriva la luce della Plafoniera al controller

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    196
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gnegne Visualizza Messaggio
    Ciao ha dei fotosensori che però sono inutili se tieni i controller dentro al mobile o non arriva la luce della Plafoniera al controller

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
    a ok.....ovviamente cell'ho nel mobile

    e' cosi importante come funziona da dover spostare il controller? o faccio il vago e lascio cosi ?

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da elettronic Visualizza Messaggio
    a ok.....ovviamente cell'ho nel mobile

    e' cosi importante come funziona da dover spostare il controller? o faccio il vago e lascio cosi ?
    Se non arriva luce al fotosensore ti toccherà attivarla manualmente e anche per disattivarla.. io pur avendo i controller fuori si attiva da sola ma ogni tanto a uno dei due non arriva luce e sta in notturno per disattivare il notturno mi tocca illuminare il sensore io personalmente preferisco attivare manualmente e disattivare ogni giorno proprio perché a uno dei due controller non arriva abbastanza luce

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,702
    Nominato in
    404 Post(s)
    Ma che poi siamo così sicuri che di notte in natura la corrente sia decisamente inferiore rispetto al giorno?? Io ho sempre reputato questa funzione totalmente inutile,anzi controproducente, di notte i coralli predano maggiormente ed a maggior ragione il movimento deve essere superiore per trasportare i nutrienti....per rispondere alla tua domanda però per far funzionare il night mode il controller deve essere esposto alla luce diretta

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    196
    Nominato in
    1 Post(s)
    secondo me attivare la modalità manualmente e' uno sbattimento....gia bisogna ricordarsi un sacco di cose tra cibo...somministrazioni varie e controlli periodici.....mi ci manca pure la "calma notturna" manuale

    se fosse stata di importanza maggiore pure pure....e poi con un bimbo di 2 anni se metto il controller fuori dal mobile e' finita

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    65
    Nominato in
    0 Post(s)
    Riduci un po i consumi

  8. #8
    Nutria L'avatar di emio
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    129
    Nominato in
    5 Post(s)
    ..sul fatto che generalmente la notte la corrente cali non ci sono assolutamente dubbi...
    ..quasi la meta' delle centinaia di immersioni che ho fatto nella mia vita , sono state in notturna ed una delle cose che si notavano immediatamente era la corrente notevolmente ridotta...

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    196
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da emio Visualizza Messaggio
    ..sul fatto che generalmente la notte la corrente cali non ci sono assolutamente dubbi...
    ..quasi la meta' delle centinaia di immersioni che ho fatto nella mia vita , sono state in notturna ed una delle cose che si notavano immediatamente era la corrente notevolmente ridotta...
    si ma ai fini dell'acquariologia....quanto puo influire?....anche perche la maggior parte delle pompe di movimento non hanno questa caratteristica e non mi sembra incidano sull'evoluzione ed il benessere della vasca......forse sui consumi anche se il consumo di una rw4 e' veramente irrisorio

  10. #10
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Io mai utilizzata e mai penso la utilizzerò. .. a maggior ragione se dovessi ricordarmi di attivarla e disattivarla manualmente
    Ciao,
    Gianni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •