Close

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 176

Discussione: Nano chiub

  1. #131
    Nutria L'avatar di Birk
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Puffetto Visualizza Messaggio
    vasca moscia , non mi piace ... e piu morta che viva ... troppo artificiale


    saluti
    Lol, diamogli il tempo, la vasca e nuova

  2. #132
    Nutria anziana L'avatar di Mar_co
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    662
    Nominato in
    51 Post(s)
    Vasca moscia mi mancava ahahahaha... esatto un po' di tempo e sarà viva...

    Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk

  3. #133
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    843
    Nominato in
    18 Post(s)
    Bella! ho sempre pensato di fare una rocciata del genere ( in una vasca più grande rettangolare però) insieme ad un altro atollo; ma anche in un nano è molto bella, credo diventerà una bella vasca.
    Ciao, complimenti.

  4. #134
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    10
    Nominato in
    0 Post(s)
    si ma dicevo,malta e cemento piu,sabbia morta ... tra un po sembra una vasca asettica .. di naturale cosa ce ???

    forse la corrente per illuminarla

  5. #135
    Nutria anziana L'avatar di Mar_co
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    662
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Puffetto Visualizza Messaggio
    si ma dicevo,malta e cemento piu,sabbia morta ... tra un po sembra una vasca asettica .. di naturale cosa ce ???

    forse la corrente per illuminarla
    Puffetto se avessi letto il post avresti anche capito perché il nostro amico é partito con rocce morte e perché ha usato il cemento per costruire la rocciata... Come sarebbe stata in piedi altrimenti? Non hai mai visto allestimenti con rocce morte in partenza? Forse era meglio che spendeva qualche migliaio di euro in coralli subito? Così magari la trovavi più viva? Diamogli tempo e la vasca sarà viva.

    Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk

  6. #136
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    A parte le "e" al posto delle "è" ed un certo astio verso la punteggiatura che mi ricordano un ben preciso soggetto già intervenuto ampiamente su questo post e non solo....
    Ma spero di sbagliarmi ampiamente altrimenti sarebbe veramente una mossa squallida sotto ogni punto di vista.

    Dicevo..a parte il mio pensar male sempre, ti rispondo per punti.

    Citazione Originariamente Scritto da Puffetto Visualizza Messaggio
    vasca moscia , non mi piace ... e piu morta che viva ... troppo artificiale


    saluti
    1) la vasca è certamente moscia visto che contiene solo lps e zoa al momento. Sicuramente non è rigida come se fosse piena di sps.

    2) più morta che viva..beh considerando che le rocce sono state bollite più volte per tentare di debellare la piaga delle aiptasie...diciamo che fin'ora ne hai centrate 2 su 2.

    3) troppo artificiale..de gustibus..in natura esistono strutture ben più forzate (sotto il punto di vista prettamente fisico) e nessuno ha mai avuto da ridire..ma ripeto..de gustibus (a me piace, a te no).

    Citazione Originariamente Scritto da Puffetto Visualizza Messaggio
    si ma dicevo,malta e cemento piu,sabbia morta ... tra un po sembra una vasca asettica .. di naturale cosa ce ???

    forse la corrente per illuminarla
    4) malta e cemento..diciamo solo cemento rapido. Ma se noti, tra una banda di cemento e l'altra ci sono delle rocce. Le suddette rocce stavano in quell'esatta posizione anche senza cemento. Il cemento è stato solo usato per dare solidità e prevenire le 350.000 imprecazioni che sarebbero sorte nell'incollare una talea e vedere franare il tutto.

    5) sabbia morta..in realtà è carbonato di calcio. Non credo lo vendano vivo a dirtela tutta.

    6) l'obiettivo era proprio quello di avere una partenza asettica per quanto possibile.

    7) di naturale ci sono i coralli, i pesci, i gamberi, il paguro e le lumache. Oltre a qualche copepode, mysis e qualche anfipode. E penso che le coralline non ci metteranno molto a tornare a farla da padrone. Ah ovviamente ci sono anche i batteri.

    8) non ho pannelli solari e non so come venga prodotta la corrente che raggiunge la mia abitazione, quindi non so dirti se effettivamente venga prodotta attraverso fonti rinnovabili. Chiederò all'Enel.

    Saluti
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

  7. #137
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,705
    Nominato in
    328 Post(s)
    la vasca e la rocciata sono molto belle,poi con la sabbia ha decisamente tutt'altro aspetto,una cosa mi sentirei di suggerire,e riguarda la popolazione ittica,conoscendo mar co e le sue notevoli realizzazzioni rivolte alla massima ricerca estetica,avrei scelto pesciolini piu' piccoli ed insoliti,tipo trimma,gobiosoma e piu' avanti forse sinchi.trovo che che in un piccolo ambiente si armonizzino meglio salvaguardando il rispetto delle proporzioni.sia chiaro non che i clarki siano brutti anzi....un saluto.

  8. #138
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    la vasca e la rocciata sono molto belle,poi con la sabbia ha decisamente tutt'altro aspetto,una cosa mi sentirei di suggerire,e riguarda la popolazione ittica,conoscendo mar co e le sue notevoli realizzazzioni rivolte alla massima ricerca estetica,avrei scelto pesciolini piu' piccoli ed insoliti,tipo trimma,gobiosoma e piu' avanti forse sinchi.trovo che che in un piccolo ambiente si armonizzino meglio salvaguardando il rispetto delle proporzioni.sia chiaro non che i clarki siano brutti anzi....un saluto.
    Ehhh lo so..hai ragionissima..purtroppo mi ci sono affezionato e si sono accasati sull'euphyllia..sono uno spettacolo da vedere..ma ripeto, hai totalmente ragione!
    Il top sarebbe stato coppia di gobiosoma oceanops e coppia di okinawe..adesso vediamo..anche perché pescarli sarà un dramma!

    Ps: o al posto degli okinawe una coppia di sinchy..ma particolare, come i moyeri
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

  9. #139
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    843
    Nominato in
    18 Post(s)
    ma quell'ago di siringa a cosa serve? per fissare qualche animale?
    ciao

  10. #140
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,705
    Nominato in
    328 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ehhh lo so..hai ragionissima..purtroppo mi ci sono affezionato e si sono accasati sull'euphyllia..sono uno spettacolo da vedere..ma ripeto, hai totalmente ragione!
    Il top sarebbe stato coppia di gobiosoma oceanops e coppia di okinawe..adesso vediamo..anche perché pescarli sarà un dramma!

    Ps: o al posto degli okinawe una coppia di sinchy..ma particolare, come i moyeri
    immaginavo che il motivo fosse quello,e sinceramente mi sembra un'ottima ragione per continuare a tenerli.un dettaglio sul quale fai bene a soprassedere.con i coralli invece hai tutto il tempo per poterli scegliere con oculatezza,che ne dici di achantastre e blastomusse?le ritengo ideali in vasche piccole.colorate, belle, basse e con crescite non esponenziali,e di contorno un bell'sps magari una milka ad occupare gli spazi intorno.un saluto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •